Top

La Fox ordina il pilot tratto dal film Arma Letale

Damon Wayans Sr. nel ruolo che fu di Danny Glover per l'adattamento per il piccolo schermo del film d'azione degli anni 80

Continua il periodo d’oro dei revival in TV con l’ordine della Fox per un pilot prodotto e diretto da McG (Charlie’s Angels il film) tratto dalla serie di film Arma letale per il quale è stato scelto Damon Wayans Sr. (Living in Color) nel ruolo di Roger Murtaugh, interpretato nella versione cinematografica da Danny Glover, mentre non si sa ancora chi sia stato scelto per il ruolo di Martin Riggs, che era stato di Mel Gibson.

Argomenti correlati: Serie TV – La stagione dei pilot.

A scrivere e servire da produttore esecutivo sarà Matt Miller (Forever, Chuck) insieme a Dan Lin (The LEGO Movie, Sherlock Holmes) e Jennifer Gwartz che avranno entrambi il ruolo di produttori esecutivi, Miller e Lin hanno già lavorato insieme nella serie Forever, che è stata cancellata dopo solo una stagione.

Questa la descrizione ufficiale della serie rilasciata alla stampa:

Quando il poliziotto del Texas ed ex Navy SEAL Martin Riggs, perde la moglie ed il figlio, si trasferisce a Los Angeles per cominciare una nuova vita. Qui gli viene affiancato un nuovo partner, il detective della Polizia di Los Angeles Roger Murtaugh che, convalescente dopo un leggero attacco cardiaco, deve evitare ogni forma di stress nella sua vita.

Descrizione che sembra proprio esattamente come quella del primo film della serie uscita negli anni 80. Arma Letale si unisce così a molte altre serie/adattamenti di film per i quali i network hanno dimostrato interesse per la nuova stagione televisiva o che sono già stati portati sullo schermo come per esempio Like Minority Report e Limitless oltre a The Exorcist, ordinato sempre dalla Fox, Training Day dalla CBS e Cruel Intentions dalla NBC.