Law & Order SVU: posticipato l’episodio a tema Trump

La NBC posticipa la messa in onda di Unstoppable per ragioni politiche.

Mercoledì 26 ottobre, sulla NBC, era in programma una nuova puntata molto attesa della diciottesima stagione di Law & Order: SVU.

Olivia Benson (Mariska Hargitay) e la sua squadra avrebbero infatti dovuto affrontare un caso molto delicato in un episodio dal titolo Unstoppable, così descritto:

La campagna di un politico (la guest star Gary Cole) va fuori controllo quando diverse donne cominciano ad accusarlo pubblicamente.

Se avete la sensazione di aver già sentito una storia simile, è sicuramente perché anche voi, come milioni di persone nel mondo, state seguendo la campagna presidenziale americana di Donald Trump, il quale – recentemente – ha dovuto affrontare accuse molto simili a quelle descritte dal protagonista di Unstoppable, che hanno danneggiato non poco la sua posizione di candidato del Partito Repubblicano. E’ proprio alla luce di questa delicata situazione che il network ha annunciato la decisione di posporre l’episodio in questione ad una data successiva alle elezioni. Gli americani andranno alle urne per eleggere il nuovo Presidente il giorno 8 novembre.

La produzione dell’episodio, il cui protagonista – come indicato nella breve descrizione sopra riportata – è un personaggio molto simile a Trump, è stata conclusa più di un mese fa, molto prima, quindi, che le accuse contro di lui venissero alla luce e, originariamente, avrebbe dovuto essere il secondo episodio della stagione 18. Il copione ha però subito diversi cambiamenti in corso d’opera, fino a che la preoccupazione da parte del network che Unstoppable potesse essere interpretato come una presa di posizione politica da parte della NBC, non ha fatto decidere alla dirigenza di spostarne la messa in onda al 26 ottobre. La notizia che l’episodio non sarà trasmesso nemmeno per quella data, quindi, non sorprende del tutto i fan. Il network, sotto attento scrutinio per il suo rifiuto di mandare in onda la famigerata conversazione tra Billy Bush e Donald Trump, in cui il candidato presidenziale usava termini molto crudi nei confronti delle rappresentati del sesso femminile, ha preferito – con questa decisione – di adottare un atteggiamento imparziale e non ha ancora annunciato quando manderà in onda l’episodio in questione che, siamo certi, comunque andranno le elezioni, finirà per avere ottimi ascolti.

La diciottesima stagione di Law & Order: SVU va in onda negli Stati Uniti ogni mercoledì sulla NBC.