Legends of Tomorrow: Stephen Amell nel ruolo dell’Oliver Queen del futuro

Stephen Amell interpreterà l'Oliver Queen del 2046 in una dedica agli appassionati del fumetto The Dark Knight Returns

Un’interessante sorpresa attende gli appassionati di Legends of Tomorrow, Arrow, soprattutto della serie di fumetti The Dark Knight Returns.

Da qualche giorno è infatti uscita la notizia che il protagonista di Arrow, Stephen Amell, apparirà nel ruolo dell’Oliver Queen del futuro con tanto di mitico pizzetto, segno distintivo dell’Arrow dei fumetti.
L’attore farà la sua comparsa nel sesto episodio della prima stagione di Legends of Tomorrow e l’ulteriore sorpresa è che condividerà l’episodio con Connor Hawke, nei fumetti il figlio di Oliver Queen. In realtà già qualche tempo fa era trapelata la notizia che Hawke avrebbe fatto un’apparizione nello show, anche se la Warner aveva annunciato che il personaggio non avrebbe avuto alcun legame di parentela con Oliver Queen, considerato come si stia sviluppando la questione, è lecito domandarsi se non sia stato solo un modo per sviare la stampa, anche se, a tutt’oggi, non è stato confermato se Connor e Oliver condivideranno lo schermo nel ruolo di padre e figlio.

Argomenti correlati: Legends of Tomorrow, Connor Hawke farà un’apparizione nello show.

A novembre dell’anno scorso, per la prima volta lo stesso Amell aveva fatto cenno alla cosa con un tweet, che al tempo ovviamente era molto difficile da interpretare “Non posso farmi una foto oggi senza rivelare un gigantesco spoiler. Potrebbe essere il giorno più bello come Oliver Queen.

Ora sappiamo che Amell si riferiva appunto alla sua interpretazione dell’Oliver del futuro, precisamente nell’anno 2047, mentre questa è stata la sua reazione ufficiale alla notizia dell’episodio di Legends in uscita questo mese: “Per ricapitolare: interpreterò Oliver Queen con il pizzetto nello stesso anno in cui ho cantato Do You Want To Build A Snowman su un palco. Sono un idiota.

Qui di seguito invece la dichiarazione di Marc Guggenheim in merito alla scelta di omaggiare The Dark Knight Returns:

Ogni tanto ci capita di fare un episodio in cui il bambino di  anni che è in me deve darsi un pizzicotto. Non introdurremo solo la nostra versione di Connor Hawke nel nostro universo, ma incontreremo anche la versione di Oliver Queen dell’anno 2046 che Stephen Amell interpreterà nei panni di Arrow. E in aggiunta, per i fan del fumetto, Oliver sarà privo del braccio sinistro e avrà il pizzetto, come dedica al personaggio di The Dark Knight Returns. Credo che in questo episodio ci saranno alcune delle cose più incredibili che abbiamo mai mostrato.