0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia Lumia Black: disponibile il nuovo update

Michela Fiori - 10 gennaio 2014
Michela Fiori
10 gennaio 2014
16 Views

E’ disponibile da oggi l’ aggiornamento software Lumia Black. L’update è riservato ai possessori del Nokia Lumia WP8 che lo riceveranno direttamente sul proprio smartphone. Previste nuove applicazioni e nuove funzionalità a livello di imaging. Con la cartella App ci sarà la possibilità di raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen. Nokia Beamer permette di visualizzare immagini, documenti e presentazioni con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori.

Con il nuovo aggiornamento è disponibile per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8 il Nokia Storyteller. App che organizza le foto per data e luogo e permette di aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive.

Nel nuovo upgrade Nokia Camera,  Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8.

L’aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formato DNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini.

Un nuovo algoritmo di oversampling conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando maggiore nitidezza.

“Nokia Lumia Black – afferma Samuli Hänninen, vice president, Software Program Management per Smart Devices Business di Nokia – aggiorna l’esperienza imaging di Lumia e rende ancora più fluido l’utilizzo di Windows Phone. Le novità che preferisco sono le Cartelle App e la possibilità di chiudere le applicazioni dal multitasking. Un’altra applicazione da provare è Nokia Refocus, che introduce una dimensione completamente nuova della fotografia”.

 

Loading...

Vi consigliamo anche