Nuove immagini svelano la Gotham della FOX

Svelati i protagonisti di Gotham, il prequel di Batman creato dalla FOX

Come già anticipato nel nostro precedente articolo Gotham esplorerà le origini di colui che diventerà il Commissario di Polizia James Gordon e proprio grazie al fatto che non si concentrerà sulle gesta dell’eroe mascherato, consentirà agli autori di esplorare personaggi che normalmente non godono delle luci della ribalta.

La serie fornirà al pubblico un punto di vista unico su ruoli di secondo rilievo come il commissario Gordon, Catwoman o il famigerato Alfred Pennyworth, oltre a figure decisamente meno positive come l’uomo che diventerà poi uno dei più acerrimi nemici di Batman, il pinguino o il detective Harvey Bullock (Donal Logue), una sorta di nemesi di Gordon, che ha una ricca biografia nel fumetto originale, nel quale è descritto come un poliziotto corrotto che serve gli interessi dei politici di Gotham.
Proprio in questi giorni la FOX sta rilasciando le prime immagini ufficiali dei protagonisti della serie a partire proprio dal detective Harvey Bullock.

Harvey-Bullock-Actor-Donal-Logue
Il secondo e non meno importante personaggio sarà Alfred Pennyworth (Sean Pertwee). In questa particolare versione televisiva del fumetto, il famigerato maggiordomo sembra avrà un ruolo ben più centrale nel futuro del giovane Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz. Alfred viene infatti descritto come “un duro ex-marine di East London che ha sempre servito fedelmente gli Wayne e che, alla luce della tragedia che li ha colpiti, si dimostra molto protettivo nei confronti del piccolo Bruce“.

Alfred-Actor-Sean-Pertwee

Il terzo personaggio della serie presentato al pubblico è Selina Kyle, alias la futura Catwoman. Interpretata dalla giovane Camren Bicondova, Selina dovrebbe avere uno dei ruoli principali nella serie dato che sarà la persona che aiuterà Bruce a sfuggire dall’isolamento dell’immensa e desolata dimora degli Wayne fino a portarlo a contatto con la pericolosa vita che scorre nelle strade della città.

Selina-Kyle-Catwoman-Camren-Bicondova

Altro personaggio presentato al pubblico è Oswald Cobblepot (il Pinguino). Interpretato da Robin Lord Taylor (Another Earth, The Walking Dead, Oswald è descritto come un giovane uomo con “la mente di un maestro di scacchi e la morale di uno sciacallo, uno psicopatico che nasconde la sua sadica brama di potere dietro modi squisitamente educati.” Cobblepot lavora per la gangster Fish Mooney, che sarà interpretato da Jada Pinkett Smith.

gotham_penguin

Per ultimo abbiamo lasciato il meglio, cioè il protagonista dello show, il Detective James Gordon,interpretato da Ben McKenzie (The O.C., Gosspi Girl, Southland). Il giovane Gordon appare ben lontano dall’uomo con baffi ed occhiali del nostro immaginario, ma d’altro cant,o scopo di questa serie, è proprio quello di raccontarci come questo giovane poliziotto sia diventato nel tempo uno dei più grandi alleati del cavaliere oscuro.

Ben-McKenzie-James-Gordon

Gotham sarà trasmesso negli Stati Uniti dalla FOX nell’autunno del 2014.
Per restare sempre aggiornati sulla serie seguite il Twitter ufficiale @Gotham