Partner ideale? Ecco le 10 caratteristiche per riconoscerlo

Trovare il partner ideale è sempre un'impresa difficile. Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere secondo gli utenti di reddit

Trovare la donna o l’uomo della propria vita è diventata un’impresa al limite del possibile. In una società basata tutta sull’apparenza, nella quale è più importante essere popolari sui social network, trovare un compagno o una compagna con cui condividere la vita non è cosa da poco. Ecco perché, in molti, spesso si ritrovano in situazioni di crisi con la persona che hanno a fianco.

Gli utenti del sito di social news reddit si sono chiesti quali siano le caratteristiche principali che deve avere il partner o la partner ideale. Ecco cosa ne è venuto fuori:

1- Non deve mai farti sentire a disagio quando sei con lui/lei. Condividere storie personali imbarazzanti deve essere una cosa normale e naturale e l’altra persona non deve mai ridere dei nostri disagi.

2- L’empatia: questa è una delle caratteristiche che non devono mai mancare nel partner. Il motivo è semplice: spesso la gente non riesce a capire i sentimenti altrui, cosa fondamentale in una relazione di coppia.

3- L’abilità dietro ai fornelli. Per molti, specie per noi italiani, sembrerà scontato, eppure sono tante le persone che desiderano avere un partner capace di cucinare gustosi manicaretti. L’abilità culinaria è sempre sexy e ben accetta.

4- Prendersi cura dell’altra persona è un’altra di quelle caratteristiche di cui non si può proprio fare a meno. L’utente mynameisplurp scrive “Era una mattina fredda e stavo uscendo per affrontare un lungo viaggio, quando lei mi fermò e mi diede una sciarpa e un cappello. Me li fece indossare, mi guardò, mi sorrise e mi baciò. Ricordo ancora quel momento piuttosto spesso.”. Prendersi cura di chi si ama è forse la cosa più importante in una coppia.

5- Dimostrare che si tiene alla salute del partner. Sì perché, infondo, quando stiamo male, è sempre piacevole avere al fianco qualcuno che ci curi amorevolmente, facendoci sentire amati e protetti, no?

6- L’onestà è importante, ma non confondetela con la maleducazione. Se il partner riesce ad essere onesto senza giudicare, allora è veramente innamorato.

7- Ti fa sentire bene con te stesso/a. Sì perché nessuno ci amerà mai se non siamo noi i primi ad amarci e una persona che riesce a vedere il bello dentro di noi ci farà sempre sorridere e sentire amati.

8- Sa dare il giusto peso alle cose. Racconta l’utente Mat145: “Il mio ragazzo ed io stavamo litigando animatamente ed è dovuto andare di corsa al lavoro. E’ comunque venuto da me, mi ha baciato e mi ha detto “ti amo”. Gli ho dato un’occhiataccia e lui mi ha detto “ora staremo pure litigando, ma ciò non cambia i miei sentimenti per te”.

9- A letto non ci devono essere imbarazzi: tra le lenzuola vi piace fare cose che chiunque reputerebbe “strane”? Beh, il vostro partner non dovrebbe comunque giudicarvi male.

10- Vuole migliorarti come persona e spera che tu possa fare lo stesso. Perché in una relazione si cresce insieme, si cambia e ci si migliora a vicenda, sempre.

Pensate che sia difficile trovare una persona che riesca ad incastrarsi perfettamente con voi? Beh, siamo più di 7 miliardi, vedrete che troverete qualcuno che risponda a tutti questi punti.

[fonti articolo: deejay.it, reddit.com]