Serie TV: The X-Files tornerà con una nuova stagione

"Immagino che con i dati di ascolto che abbiamo ottenuto e per il modo in cui abbiamo concluso la stagione, ci saranno altri episodi di X-Files"

Considerato il cliffhanger con cui si è concluso il sesto episodio della decima stagione evento di The X-Files in molti si sono giustamente chiesti se la Fox sarebbe riuscita a rimettere insieme il cast e proseguire l’avventura della serie che tanto successo ha regalato al network con questo revival. La risposta è arrivata proprio poco prima degli Upfront.

Argomenti correlati: LA PROGRAMMAZIONE E LE NUOVE SERIE DELLA STAGIONE TELEVISIVA FOX 2016-2017.

Durante una conferenza telefonica con i giornalisti, parlando della nuova programmazione dell Fox per la stagione 2016-17, la Presidente del network, Dana Walden, ha confermato di stare discutendo di questa possibilità con il creatore di The X-Files Chris Carter e con i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson:
Sono tutti d’accordo a fare una nuova stagione dello show,” ha infatti dichiarato la Walden, ammettendo anche che c’è ancora qualche ostacolo da superare per dare una definitiva luce verde al progetto. “Ma speriamo che di questi tempi, il prossimo anno avremo maggiori notizie.” Il che vuol dire, tradotto in parole povere, che i fan non debbono aspettarsi il ritorno di The X-Files prima della stagione televisiva 2017-18.

Argomenti correlati: THE X-FILES: CHRIS CARTER PROVA A RISPONDERE AD ALCUNI INTERROGATIVI SULLA SERIE.

Nonostante il finale lasciato in sospeso che ha entusiasmato alcuni e lasciato perplessi molti altri spettatori, in generale il pubblico sembra desideroso di avere un seguito alla decima stagione andata in onda quest’anno. Lo stesso Chris Carter, a febbraio di quest’anno, si era detto piuttosto sicuro che la serie avrebbe ottenuto altri episodi:
Immagino che con i dati di ascolto che abbiamo ottenuto e che per il modo in cui abbiamo concluso la stagione che ci saranno altri episodi di X-Files. La Fox troverà il modo di girarne altri, perché ne ho parlato brevemente con Dana Walden e lei ha dimostrato un certo interesse… c’è quindi la possibilità di trovare un modo di uscire da questa situazione di stallo.

E voi, cosa ne pensate? Sareste contenti di vedere una nuova stagione della serie?