The Big Bang Theory: Judd Hirsch nel ruolo del padre di Leonard

Johnny Galecki (Leonard) racconta come ha convinto Judd Hirsch ad interpretare il ruolo di suo padre nello show

Dopo 9 anni, la commedia di punta della CBS, The Big Bang Theory porterà sullo schermo il padre di Leonard e per il ruolo i produttori hanno annunciato al PaleyFest di aver scelto l’attore Judd Hirsch (TaxiForever), il quale farà il suo debutto nello show nell’episodio finale della stagione in onda negli Stati Uniti il 12 maggio.

E’ la prima volta che il pubblico avrà l’occasione di vedere il padre di Leonard e ancora non sono stati rilasciati dettagli sul personaggio, considerato che gli autori stanno ancora lavorando sulla stesura dell’episodio, anche se – come era prevedibile considerata la scelta di presentarlo proprio in occasione del finale di stagione – lo showrunner Steve Molaro ha fatto cenno alla possibilità che la stagione si concluda con un cliffhanger, un finale che lascerà i fan in sospeso fino all’inizio della prossima stagione. Così Johnny Galecki (Leonard) ha raccontato del suo incontro con Hirsch, in occasione del tributo a James Burrows (famoso regista americano):

Eravamo onorati di essere stati invitati per questo tributo a James Burrows, dove ho avuto l’opportunità di incontrare Judd Hirsch. Sono andato da lui e l’ho bombardato di domande dicendogli che grande fan io sia del suo lavoro. Gli ho raccontato che quando stavamo girando il pilot, ho rivisto le prime tre stagioni di Taxi, non perché volessi basare Leonard sul suo personaggio, ma con lo scopo di dare ad entrambi lo stesso scopo nello show, cioè quello di essere colui che tiene unito il gruppo e fare da voce della ragione pur non essendo sicuro lui stesso di cosa volesse. Gliel’ho detto e mi si è accesa una lampadina e così gli ho chiesto se sarebbe stato interessato ad interpretare il ruolo di mio padre nello show.

E Simon Helberg (Howard) lo ha interrotto dicendo: “Lui ha risposto di no, ma ha detto che Rhea Pearlman era disponibile!

Galecki ha proseguito, dicendo di aver sentito i produttori che hanno subito colto al volo l’occasione di lavorare con Hirsch. Dopo aver visto nello show diversi membri delle famiglie dei protagonisti, restano da presentare, tra gli altri, il padre di Howard e la madre di Penny.