Case VIP: ecco dove vivono i VIP italiani

Tra interni ed esterni, ecco alcune immagini delle case di alcuni volti noti della televisione e del cinema italiano

Si va dalla presentatrice di programmi di cucina Antonella Clerici, all’attrice Claudia Gerini, al conduttore di quiz Amadeus, alla giornalista Paola Ferrari fino alla ballerina Matilde Brandi. Tanti stili diversi di arredare e vivere la propria casa. Ecco alcune immagini.

La casa di Antonella Clerici

casa clerici

[Foto: leonardo.tv]

Design moderno e funzionale immerso nel verde. Così appare il terrazzo coperto di Antonella Clerici, dove grazie al grande divano, possono trovare posto i molti ospiti della conduttrice. Tutto intorno c’è spazio per il verde e per una bella vista sulla città.

casa clerici

[Foto: leonardo.tv]

Gli interni sono molto accoglienti, semplici e rigorosi: Sono contenta – afferma la Clerici – di mostrare come il mio modo di fare televisione e la mia immagine, che a volte possono sembrare ridondanti, siano in realtà completamente in contrasto con il rigore e la semplicità della mia casa”.

La casa di Claudia Gerini

case vip

[Foto: leonardo.tv]

Claudia Gerini ha arredato la sua casa con oggetti disegnati con le sue mani. Lo stile moderno del suo attico romano, dove abita con Federico Zampaglione, leader della band dei Tiromancino, accoglie con vivacità i suoi ospiti e si affaccia sul verde del grande Parco di Veio. La casa di Amadeus e Giovanna Civitillo agli ultimi piani di un grattacielo milanese.

casa gerini

[Foto: leonardo.tv]

La casa di Amadeus e Giovanna Civitillo 

casa amadeus

[Foto: leonardo.tv]

Colori chiari e tenui per la casa di una coppia giovane posta agli ultimi piani di uno dei grattacieli milanesi

casa amadeus

[Foto: leonardo.tv]

La casa della giornalista Paola Ferrari tra storia e oriente. Immersa tra i vicoletti, in passato è stata un convento e poi sede dei servizi segreti.

casa paola ferrari

[Foto: leonardo.tv]

Una dimora ricca di storia, con un affaccio sulla chiesa di Sant’Ambrogio e diversi ambienti interni. Tutti con uno stile che rimanda alle atmosfere orientali

paola ferrari

[Foto: leonardo.tv]

La casa di Matilde Brandi

matilde brandi

[Foto: leonardo.tv]

Matilde Brandi è immersa in colori forti. La sua casa è immersa nel moderno, tra quadri astratti, dai colori molto forti, come quello che la ritrae in questa immagine e realizzato dalla stessa artista e che riprende una ballerina. [Immagine di copertina: leonardo.tv]