Coltiva migliaia di fiori rosa per la moglie: il motivo vi farà commuovere [FOTO]

Oggi è una meta per innamorati il giardino la celebre coppia Kuroki: ecco come un giapponese ha dimostrato il suo amore alla moglie...

Potrebbe diventare una delle prossime mete per le coppie in luna di miele il giardino di fiori dei signori Kuroki. La storia quasi commovente arriva dal Giappone, dove un marito, decisamente devoto ed innamorato di sua moglie, si è prodigato in colture sconfinate di fiori nel suo giardino, capaci di inebriare l’aria intorno alla sua casa di profumi intensi e colori vividi che hanno attratto già moltissime persone.

L’idea è nata quando la coppia, appena andata in pensione, ha dovuto affrontare la triste sorte della donna: a causa di una forma particolare di diabete, in poco tempo, per lei è arrivata la cecità e con essa anche una brutta depressione.

Fiori per un sorriso giappone moglie cieca kuroki

Senza perdersi d’animo, il signor Kuroki – vicino al suo caseificio dove aveva lavorato fino a qualche anno prima e nei dintorni della sua abitazione – ha escogitato ciò che ha realizzato nel corso di qualche anno, con metodico impegno e sacrificio. La sola cosa che restava da fare per lui era infatti tornare a stupire la moglie e farle riaccendere il sorriso di una volta, il tutto con i fiori shibazakura, ovvero una speciale varietà dal colore intenso (per attrarre visitatori e dunque garantire conforto e compagnia a sua moglie) e con un profumo capace di raggiungere se non la vista l’olfatto della donna.
fiori per un sorriso giappone moglie cieca kuroki

E l’esperimento è decisamente riuscito: tornato il sorriso alla sig.ra Kuroki, oggi la coppia si gode la visita di migliaia di turisti e curiosi, oltre che quella di appassionati alla loro storia d’amore, una vicenda che ha già fatto il giro del mondo…
fiori per un sorriso giappone moglie cieca kuroki

[foto: TGCom24.it]