Regali di Natale originali: folli idee per chi ama leggere

Alcune stravaganti idee per chi ama leggere: ecco come la fantasia suggerisce innovative proposte per chi osa e va davvero sopra le righe

Una passione che sconfina nella creatività e nella fantasia quella di molti che amano i libri. Idee, pensieri e parole si mescolano e danno i loro frutti.
Così si trovano proposte alquanto insolite e stravaganti dedicate proprio a chi ama leggere ed affondare lo sguardo fra pagine e pagine di storie e viaggi che vanno oltre le parole.

Non stiamo parlando di esempi che si possono definire classici: non si tratta cioè di segnalibri tradizionali o soffici poltrone inglesi per la lettura, ma di proposte che sono ispirate non solo ai libri ma ad un’incredibile fantasia.

Ecco ad esempio la poltrona di cui sopra, perché non trasformarla in una libreria salvaspazio, comoda per la seduta ma anche per avere a portata di mano l’ultimo capitolo del libro da finire?
libreria poltrona

 

Nemmeno nella vasca da bagno si può perdere il segno, ma anzi con un libro (ed il suo supporto) si concilia il benessere psicofisico quando nessuno disturba.
libri folli idee dedicate
Oppure se si fanno spesso le ore piccole sui libri niente di più comodo di un cuscino che salva sonno e postura… naturalmente a forma di libro.
cuscino libro
Se è vero che un libro accende la mente, meglio metterlo in evidenza sullo scaffale per farsi illuminare anche la stanza…
libro lampada
E’ cultura anche la natura, basta avere portavasi a forma di libri sulla mensola a fianco ad altri titoli.

portavasi a forma di libro
Solo per i nostalgici è sempre caro il vecchio libro ingiallito invece. Così la candela che ne disperde l’odore (come se si immergesse il naso in una biblioteca antica) può aiutare crisi di astinenza di accaniti lettori.
candela con profumo di vecchi libri

 

Se invece appartenete alla nuova generazione ma non disdegnate i testi antichi, ecco la cover del smartphone a forma di antico tomo.
cover smartphone a forma di vecchio libro

[foto: Boredpanda.com]