0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Canarie, offerte viaggi Dicembre e Capodanno

LaRedazione - 10 novembre 2013
LaRedazione
10 novembre 2013
19 Views

Il clima non è totalmente estivo, ma, dire Canarie, anche nel periodo di Natale e Capodanno, significa dire spiaggia e sole. Non è un caso che le offerte viaggi a Dicembre e Capodanno per la Canarie siano sempre numerose. D’altra parte, in un arcipelago di tredici isole, trovare la destinazione che più fa al caso proprio, non è certo un’impresa difficile.

Per i giorni intorno a Natale, si possono trovare dei buoni pacchetti per Las Palmas de Gran Canaria, nell’isola omonima (la terza più grande dell’arcipelago) di 5 giorni e 4 notti, in alberghi 3 stelle o in appartamenti, per prezzi intorno ai 400 euro. È vero, la città non è tra le più movimentate se si cerca il divertimento sfrenato, ma ci sono tanti locali di diverso genere in cui, se si cerca una bella atmosfera e un po’ di musica sulla quale ballare, ci si troverà decisamente a proprio agio. Attenzione al vento, particolarmente forte in questa zona, e all’escursione termica, molto più forte che a sud.

Se si è in cerca di maggiore movida, la direzione giusta da prendere è quella di Tenerife. La zona più movimentata è Playa de Las Americas, sul versante verso sud, in cui tra ristoranti e discoteche non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi decide di passare qui un ultimo dell’anno davvero scatenato. Inevitabile che i prezzi siano un po’ più alti, ma allungando il periodo di permanenza, in proporzione, si finisce per risparmiare. Per un soggiorno di 15 giorni e 14 notti, si pagano cifre a partire dai 1.700 euro fino a oltre 2.000.

Per risparmiare qualcosa, meglio dirigersi più a nord. Sempre sull’isola di Tenerife, Puerto de La Cruz è una piccola città in cui si respira ancora il clima più genuino dell’isola. Si possono trovare temperature più freddine, ma che permettono comunque di godersi la spiaggia. Per un soggiorno di 7 notti ci sono tanti pacchetti che si aggirano sui 500 euro.

Un compromesso potrebbe essere Fuertenventura: anche qui il clima è più fresco, ma i party di Capodanno non mancano. Tra le altre possibili mete, vanno segnalate anche Lanzarote e la coinvolgente festa in piazza di Teguise.
Per raggiungere le Canarie Ryanair collega le città di Pisa e Milano direttamente all’aeroporto di Las Plamas de Gran Canaria. Se non vi siete ossi con un po’ di anticipo, per il periodo tra natale e Capodanno le cifre sono già intorno ai 600 euro. Si sale sopra gli 800 con Air Europa. Da valutare, anche l’opzione di volo in Sagna e cambio per le Canarie con le compagnie Vueling o Clickair.
Decisamente più bassi, invece, i prezzi delle offerte viaggi per le Canarie a dicembre: partendo tra l’Immacolata e Capodanno, con poco più di 250 euro si trovano biglietti di andata e ritorno.

Loading...

Vi consigliamo anche