0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Dublino: ottobre il mese di divertimento lowcost

LaRedazione
5 ottobre 2013
13 Views
Dublino: ottobre il mese di divertimento lowcost

Città storica ma dallo spirito moderno, Dublino è una meta che nel mese di ottobre offre tantissime opportunità per una vacanza low cost ricca sia di divertimento, sia di mete artistiche e culturali. Per non parlare della birra…

Merrion Square
Elegante e semplice, in perfetto stile georgiano, è uno dei simboli della città di Dublino. Magnifico il giardino che la caratterizza e ricchissimo il programma di iniziative che vengono organizzate. (vedi www.merrionsquare.ie)

Trinity College
Famosissima Università, nota a livello mondiale, fu fondata alla fine del 1500. Situata proprio nel centro della città, possiede una straordinaria libreria con oltre 1 milione di volumi e antichi manoscritti.

Guinness Storehouse
Impossibile lasciare Dublino senza una sosta alla fabbrica della gloriosa birra locale. Qui è contenuta tutta la storia di questa bevanda. Infiniti i gadget e i ricordi marchiati Guinnes da portare a casa.

Gravity Bar
All’ultimo piano della fabbrica della birra Guinness, è il punto più alto della città. Panorama stupendo, atmosfera unica e, naturalmente, la possibilità di sorseggiare un boccale. Ottima anche la carne.

Dublin Festival Season
Nell’anno del Gathering, ottobre è il culmine dei festeggiamenti della Dublin Festival Season: concerti, incontri culturali, spettacoli teatrali particolari, feste e ricevimenti. Non manca davvero nulla per un divertimento a 360°

Festival d’autunno
Cadono le foglie e la città irlandese si trasforma, aprendosi a mille iniziative culturali e di divertimento. Festa della birra per tutti, Open House Dublin e, a fine mese, il Bram Stoker Festival dedicato al mondo di Dracula.

Voli Aer Lingus
Facile ed economico raggiungere Dublino con i voli della compagnia irlandese Aer Lingus. Per il mese di ottobre, tariffe speciali e costi, in alcuni giorni della settimana, che per la sola andata possono arrivare a poco più di 50 euro

Buona birra irlandese
Irlanda e birra vanno di pari passo nell’immaginario collettivo. La Guinness è sicuramente la gloria locale, ma tante sono le birre artigianali da scoprire. Qualche nome: Porterhouse; O’Hara; Whitewater Brewery (nordirlandese)

Soggiorno
Infinite le possibilità di alloggio in una città come Dublino: dalle camere per studenti in cui trovare un appoggio momentaneo, agli hotel. Per un soggiorno in centro, su internet si trovano alberghi tre stelle da 100 euro a notte.

Pacchetti
L’Ente del Turismo, fino al 31 dicembre, propone un pacchetto speciale a 50 euro per un break tra Dublino e Galway, comprensivo di due notti e una visita alle scogliere di Moher

Vi consigliamo anche