0 Shares 22 Views
00:00:00
16 Dec

Edreams, Ponte Ognissanti: si vola verso Est e low cost

Gianfranco Mingione - 26 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
26 ottobre 2013
22 Views

Il ponte si avvicina. EDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, delinea le nuove tendenze di viaggio per il ponte di Ognissanti: dove andranno, quanto spenderanno e per quanto tempo resteranno in vacanza i viaggiatori online? Le mete più scelte sono fattibili per una breve vacanza, oltre ad essere abbordabili economicamente.

Le mete più ambite per l’autunno? Nell’Europa dell’est, tra Polonia, Ungheria, Romania e Albania. Dall’analisi dei dati la tendenza di quest’anno è rappresentata dell’aumento del 40% delle prenotazioni verso le capitali dell’Europa dell’Est, come Cracovia, Budapest, Bucarest, Tirana e Kiev.

Vacanza in città dal costo contenuto. Queste città sono perfette per trascorrere qualche giorno di vacanza ad un prezzo veramente contenuto, grazie alle numerose linee low cost e ad un costo della vita e degli alloggi più competitivo rispetto alle tradizionali città europee come Parigi, Amsterdam e Barcellona, che si confermano, come ogni anno le più amate dai viaggiatori online. Ricche di cultura, di attrazioni naturali e di una divertente vita nottura, queste capitali sembrano essere la nuova frontiera del viaggio low cost.

A confermare questa tendenza positiva per le capitali dell’est, anche Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia:L’aumento delle prenotazioni verso le capitali dell’Est è un dato interessante che deriva dai prezzi concorrenziali delle compagnie aeree, infatti lo scontrino medio per un volo verso una di queste città ha un prezzo inferiore del 30% rispetto alle classiche capitali europee, e si aggira intorno ai 130 Euro, mentre la durata media di questi viaggi è di 3 giorni”.

Sempre Ghigliano, afferma che per il prossimo ponte le destinazioni preferite riguardano due posti unici: “Per quanto riguarda invece le vacanze, per questo ponte le destinazioni preferite sono Zanzibar e il Kenya. Per queste mete la vacanza dura dai 7 ai 9 giorni, si prenota sempre per due, con una spesa media per un pacchetto all inclusive di circa 800 Euro.”

[foto: iviaggideldrago.com]

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche