27 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Isola d’Elba: le 10 spiagge più belle per godersi le vacanze

LaRedazione - 28 luglio 2013
LaRedazione
28 luglio 2013
27 Shares 18 Views

Una delle mete per le vacanze estive più affascinante del panorama italiano e non soltanto, è certamente l’Isola D’Elba. Una location davvero suggestiva che grazie alle bellezze naturalistiche di cui dispone, riesce ad ammaliare centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Ovviamente, l’Isola d’Elba è molto famosa per le sue numerose paradisiache spiagge presenti sul territorio. A tal proposito vediamo quali sono le dieci migliori:

– Spiaggia La Biodola. Si tratta di una spiaggia in sabbia fine, posizionata tra Portoferraio e Procchio. È tra le più frequentate dell’intera isola e grosso modo si estende per circa 600 metri. È molto attrezzata grazie alla presenza di diversi alberghi, bar e ristoranti ubicati nelle immediate vicinanze ed inoltre propone un’area idonea per gli amanti del campeggio.

– Spiaggia di Cavoli. Come la precedente, è una spiaggia di sabbia fine e si trova lungo la via Anello Occidentale nel comune di Marina di Campo. Ha una lunghezza di circa 350 metri e gode della maggior parte dei servizi necessari . Particolarmente indicata per chi è in vacanza con la propria famiglia ed è alla ricerca di tanto relax.

– Spiaggia della Padulella. Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni piuttosto ridotte (170 metri di lunghezza) e che ha una composizione di sabbia e ciottoli. Si trova nel comune di Portoferraio ed è l’ideale per chi alla ricerca di acque cristalline e tantissimo relax.

– Spiaggia di Sansone. Ubicata sempre nel comune di Portoferraio, è composta esclusivamente da ciottoli di colore bianco per una lunghezza di 240 metri. L’unico problema è la mancanza di un parcheggio libero per l’auto.

– Spiaggia Enfola. Al pari della precedente è una spiaggia di ciottoli, molto tranquilla e posizionata nel versante Nord dell’Isola, nel comune di Portoferraio.

– Cala dei Frati. È un vero e proprio paradiso terrestre di soli 100 metri con la sua finissima sabbia. Un luogo incantevole ubicato nel comune di Portoferraio e che effettivamente ricorda mete caraibiche. Chiaramente è adatta per quanti vogliono godere a pieno della tranquillità del posto e della bellezza del mare.

– Capo Bianco. È un’altra perla incastonata tra le coste dell’Isola d’Elba. È fatta di ciottoli bianchi per una lunghezza di circa 350 metri. Si trova nelle prossimità di Portoferraio.

– Spiaggia La Fenicia. Offre ai suoi bagnanti una suggestiva vista sull’Isola di Capraia. Si trova nel comune di Marciana Marina, è composta da ciottoli ed è dotata di tutti i servizi inclusi quelli per disabili.

– Le Ghiaie. È una spiaggia di Portoferraio, composta da ciottoli per una lunghezza di circa 400 metri. Consente di effettuare immersioni subacquee davvero straordinarie.

– Aquarilli. Si tratta di una spiaggia di circa 220 metri di sabbia nera e ciottoli ugualmente neri, ubicata nel Versante Sud nel comune di Capoliveri.

Loading...

Vi consigliamo anche