0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Offerte voli per Zanzibar, un viaggio dalle mille emozioni

LaRedazione - 19 ottobre 2013
LaRedazione
19 ottobre 2013
9 Views

Attualmente ci sono sul sito di tui.it ben otto offerte di pacchetti viaggio last minute che meritano una decisione veloce per gustare quelle mille emozioni.

Il periodo in offerta va da sette ai 15 giorni, e il costo è, considerato dove si va in vacanza assolutamente economico. Si aggira infatti intorno ai mille euro a persona, per settimana, ma se si è per l’appunto veloci si può anche arrivare ad ottenere il fantastico prezzo di 900 euro a persona.
La velocità nel prendere una decisione, specialmente in offerte last minute così appetitose, è tutto.

Non bisogna pensarci. bisogna avere quel sano spirito di avventura che spinge a buttare il sacco a pelo in valigia e partire
Qui non si tratta di sacco a pelo, in realtà, perché la sistemazione è in villaggi 4 stelle perfettamente attrezzati per ospitare ospiti occidentali e specialmente italiani che, si sa, hanno i loro piccoli vizi, come avere a disposizione una caffettiera e del caffè tostato all’italiana e che sono molto esigenti in fatto di cibo e di igiene.

L’avventura sull’isola di Zanzibar inizia con il volo aereo. Sorvolare l’Africa è una cosa magnifica e il panorama dal finestrino dell’aereo toglie il fiato. Dopo averla vista in tanti documentari, poterla osservare da lassù è un’esperienza emozionante e indescrivibile.

Se si decide di viaggiare con un volo organizzato e con una buona agenzia turistica presso la quale avete acquistato un pacchetto di viaggio all inclusive, cosa sempre consigliabile quando si viaggia nei paesi africani e dalla cultura e organizzazione molto diversa danna nostra, il vostro assistente vi accoglierà all’aeroporto di Zanzibar e vi aiuterà a compilare la modulistica necessaria ad entrare nel paese.

Altrimenti, informatevi bene prima della partenza, stampatevi tutti i moduli che si trovano su internet e procuratevi dei dollari americani nuovi perché Zanzibar ha le sue abitudini e l’euro non è molto conosciuto se non nei villaggi turistici.

Si è in Africa e le mille emozioni non mancano; di fronte al tramonto sul mare osservato da una stanza con bagno costruita in una capanna sulla spiaggia a pochi passi dal mare, non si vede più la camera che magari, anche se pulitissima, non è allo stesso livello degli hotel più prestigiosi. Il solo guardare la zanzariera che pende sopra il letto di il legno nero e l’altra mobilia etnica, ci porta a sentire tutta la magia di questo paese incredibile.

La proposta di un safari fotografico nei punti di abbeveraggio degli animali deve essere assolutamente accettata. Non si può andare a Zanzibar e non godersi la natura e la vista degli animali nel loro ambiante naturale. Lo stesso vale per i giri in canoa lungo la coste e verso le altre isole dell’arcipelago e per l’osservazione dei pesci tropicali. I momenti in cui ci si gode la spiaggia saranno forse pochi, ma anche in quali non si potrà rimanere senza fiato di fronte alla bellezza selvaggia del mare africano. Mille emozioni in un viaggio, si scriveva, ed è vero. Vale davvero la pena di approfittare delle offerte voli per Zanzibar.

 

Loading...

Vi consigliamo anche