16 Shares 35 Views
00:00:00
16 Dec

Svizzera: treni low cost per conoscere i mercatini di Natale più magici

La Redazione - 1 dicembre 2017
La Redazione
1 dicembre 2017
16 Shares 35 Views
Svizzera. Treni low cost per conoscere i mercatini di Natale più magici

I mercatini di Natale hanno una magia particolare che conquista grandi e piccini e quelli svizzeri sono da sempre noti per essere tra i più affascinanti d’Europa. Il Paese elvetico non è poi così lontano dall’Italia ed è anche ottimamente servito dalla linea ferroviaria che collega Milano con le principali città della confederazione. Grazie ai treni Eurocity in partenza dal capoluogo lombardo, con diverse corse ogni giorno, città come Berna, Zurigo, Montreaux, Lucerna, Losanna e Basilea si possono raggiungere in poche ore e in assoluta comodità, senza lo stress del parcheggio che, soprattutto nel periodo natalizio, diventa un grande problema nelle città svizzere.

Andare alla scoperta dei mercatini dell’avvento in Svizzera in treno non è, quindi, solamente una scelta ecologica ma è anche una scelta economicamente conveniente. Grazie a una convenzione particolare delle ferrovie svizzere, infatti, per chi viaggia dal 23 novembre al 20 dicembre dall’Italia alla Svizzera a bordo dei treni Eurocity è possibile acquistare i ticket di viaggio al prezzo di 25 euro in seconda classe e di 45 euro in seconda classe. Ogni giorno, inoltre, sono ben 16 i collegamenti tra la stazione di Milano Centrale e la Svizzera a bordo di convogli moderni, funzionali e assolutamente confortevoli, tutti dotati di vagone ristorante. I biglietti possono essere acquistati sia sul sito Trenitalia che FFS (Ferrovie Svizzere) oppure direttamente in stazione, nel punto vendita interno o nei totem automatici.

La Svizzera è un Paese molto suggestivo grazie alla sua particolare conformazione fisica al centro delle Alpi e questa posizione vantaggiosa la rende ancor più affascinante nel periodo natalizio, quando la neve inizia a scendere copiosa sulle sue città. La maggior parte dei mercatini di Natale in Svizzera apre i battenti già giovedì 23 novembre anche se, com’è ovvio che sia, è nei week-end che si svolgono gli eventi principali, tra concerti, manifestazioni e appuntamenti gastronomici.

A Lucerna, per esempio, la magia dei mercatini di Natale si compie tra il 23 novembre e il 24 dicembre con 150 piccoli chalet in cui acquistare i prodotti d’artigianato locale sul lungolago. Sul monte Rochers-de-Naye, collegato alla città dal trenino a cordigliera, è invece stato allestito il Villaggio di Babbo Natale.
A Zurigo, invece, dal 24 novembre al 24 dicembre saranno ben 4 i mercatini di Natale dislocati in vari punti della città: dalla Città Vecchia alla Stazione fino a Werdmühleplatz mentre a Sechseläutenplatz, la scenografica piazza fronte lago, è presente il villaggio di Babbo Natale con la pista di pattinaggio.

[Foto: www.zuerich.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Dolomiti: Scopri le migliori offerte
Viaggi

Dolomiti: Scopri le migliori offerte

La Redazione - 18 ottobre 2017
Offerte e novità di voli ad Ottobre
Top

Offerte e novità di voli ad Ottobre

La Redazione - 3 ottobre 2017
Vacanze: tre proposte di viaggio per settembre 2017
Top

Vacanze: tre proposte di viaggio per settembre 2017

Gianfranco Mingione - 29 agosto 2017