3 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

Tenerife: cosa fare e vedere

LaRedazione
1 gennaio 2014
3 Shares 21 Views
tenerife cosa fare e cosa vedere

Tenerife è senza dubbio una delle mete più scelte dagli italiani per un viaggio di relax e divertimento; i il clima è mite tutto l’anno, non ci sono eccessive differenze tra inverno ed estate e c’è vita dalla mattina alla sera.

Le spiagge sono molto apprezzate, sono lunghe e si tuffano in un mare dai colori cristallini: chi non ama la ressa può optare per le spiagge meno affollare, quelle più impervie ma senza dubbio più selvagge ed emozionanti, chi invece vuole solo rilassarsi ha di che sbizzarrirsi per la scelta dell’arenile.

Alla sera, poi, dopo la giornata di mare, tutti si riversano nei locali dell’isola, veri centri della movida dove divertirsi in compagnia degli amici.
Per quanto riguarda le spiagge di quest’isola dell’arcipelago delle Canarie, c’è senza dubbio El Camisòn, una distesa di granelli dorati situata a sud dell’isola: qui il mare è sempre calmo per merito del frangionde; è una spiaggia giovane e molto frequentata. Chi invece preferisce qualcosa di più selvaggio, può recarsi nella zona di Lo Olotrava, nel nord dell’isola, dove si trova la spiaggia di El Bollullo, una piccola insenatura di sabbia vulcanica circondata da alte scogliere scenografiche. La Caleta è invece un’insenatura rocciosa, dove i sassi prendono il posto della sabbia, ma dove il mare offre trasparenze sensazionali, dove tuffarsi in assoluta tranquillità.

Non mancano i parchi tematici come il Monkey Park, il Camel Park o il Siam Park, situati tutti nella zona turistica a sud dell’isola. Tenerife è anche sede del più grande Parco Naturale della Spagna, vasto oltre 200Kmq; copre tutta la zona del Monte Teide, dove si trovano complessivamente l’80% delle formazioni vulcaniche del mondo. Inaspettatamente a Tenerife è presente anche la cima più alta di tutto il Paese, Pico Teide, che raggiunge i 3718 metri; sull’isola ci sono poi le piscine naturali che si sono formate nelle conche create dai numerosi vulcani della zona e che per la maggior parte si sono riempite di acqua di mare, richiamando numerosi turisti per la particolarità.

Tenerife è anche ricca di storia e di cultura e particolarmente belli da vedere sono i centri storici delle città dell’isola, con le loro strette viuzze incorniciate dai palazzotti signorili e dalle ville eleganti in stile liberty. Tenerife è quindi un’isola ricca e si trova sempre qualcosa da fare e da vedere.

Loading...

Vi consigliamo anche