A Roma Globe 08 per promuovere il Mediterraneo

Mancano cinque giorni al Globe 08, la fiera del turismo che avrà luogo a Roma dal 13 al 15 marzo e che avrà come scopo principe quello di promuovere il turismo nel Mediterraneo e nel Sud Europa.

Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, sono questi i luoghi che attirano il 33% dei turisti provenienti dall’estero, percentuale che sembra destinata ad aumentare considerevolmente.

Ben 64 Paesi del mondo saranno presenti, rappresentati dai grandi tour operator che si contenderanno l’acquisto del prodotto turistico del Mediterraneo.

Per gli imprenditori saranno organizzati conferenze e convegni finalizzati all’approfondimento e alla discussione di argomenti inerenti all’industria dei viaggi.

Gli agenti di viaggio potranno invece partecipare ai Globe Training Days, giornate assolutamente gratuite di formazione. Tra gli argomenti trattati: come risparmiare i costi di gestione d’agenzia … e incrementare le vendite, si può vivere senza web?, la comunicazione per target e il marketing territoriale.

Degno di nota è il Job@Globe, due giornate di rientamento completamente dedicate ai giovani che aspirano a fare carriera nel mondo del turismo.

Globe 08 sarà ospitato dalla Fiera di Roma, ma tutta la capitale verrà coinvolta con Globe in the City.

Ulteriori dettagli sono leggibili sul sito web della grande manifestazione, ideato per raccontare in maniera chiara, e senza sprechi di spazio e di parole, tutto ciò che sarà possibile fare, guardare e imprarare durante la grande fiera dedicata al Mediterraneo.