0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Dove andare in vacanza ad agosto 2012 per spendere poco e rilassarsi

11 luglio 2012
11 Views

Agosto è il mese prediletto per andare in vacanza e anche se ci si continua a ripetere che non è il periodo migliore per via dell'eccessivo affollamento, alla fine per forza di cose sono molti gli italiani che possono andare in ferie durante questo mese. Per chi è ancora indeciso su cosa fare e dove andare, ecco una lista di destinazioni da considerare per agosto 2012 per spendere (relativamente) poco.

Vicinissima alle coste italiane, Malta è un'isola tutta da scoprire che incanta per il suo mare sempre pulito e per la possibilità di dedicarsi a vita mondana o di fare vita riservata: sull'isola si parla inglese e dalla parte della Valletta non è difficile trovare orde di ragazzi in vacanza studio. Dalla parte opposta la situazione è assolutamente diversa e la Golden Bay è il rifugio per chi vuole godersi mare e relax in pace.

Il Portogallo e in special modo la zona dell'Algarve non è ancora molto frequentato dagli italiani ma è meta di turismo inglese e irlandese per via delle sue acque fredde e dei venticelli che soffiano anche in estate: irlandesi ed inglesi difficilmente si spostano ad agosto e calcolando le tariffe buone per andare in Algarve questa è una zona davvero consigliata a chi vuole vivere il mare in pace.

Se amate la Grecia e le isole ma non volete trovarvi in mezzo al caos, Cipro e Lefkada sono le destinazioni ideali: sono turistiche ma non al punto tale da essere invivibili in agosto come accade per esempio con Creta o Rodi. I prezzi sono buoni anche per via della crisi e si rischia davvero di trovare in terra il Paradiso che molti pensano sia in cielo.

L'opzione Egitto è sempre da tenere a mente ma ricordandosi che Sharm el Sheik è letteralmente assaltata da italiani in estate e che invece le meno inflazionate Marsa Alam e Hurghada forse possono riservare piacevoli sorprese anche a livello economico.

Da (ri)scoprire anche la zona del Friuli Venezia Giulia che affaccia sul mare ovvero da Grado a Trieste dove si mangia bene, ci si rilassa e oltre al mare si possono visitare tanti posti interessanti tutti da scoprire.

Se si ha la fortuna di trovare voli a buon prezzo e non si vuole andare al mare, il Belgio è un'ottima soluzione: i prezzi degli alloggi sono buoni anche in alta stagione nonostante il clima spesso lasci a desiderare.

Sempre nella stessa ottica va considerata l'Irlanda ma il volo puo' costare parecchio anche se una volta in loco le attrazioni e gli alloggi sono proposti (quasi sempre) a buon mercato attirando quindi un gran numero di turisti.

In tutti i casi noi consigliamo sempre, se non si è ancora prenotato, di dare un'occhiata alle offerte last minute online e non per trovare se possibile quella migliore calcolando sempre che molte offerte sono per zone affollate e che se si cerca una vacanza rilassante e organizzata sulle proprie tempistiche è meglio puntare al fai da te organizzandosi per trovare tutte le soluzioni da prenotare per conto proprio, online e non.

Vi consigliamo anche