0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Andy Warhol in mostra a Parigi

18 marzo 2009
11 Views

Volete visitare da sempre Parigi e state cercando l’occasione giusta per farlo? Niente male pensare di visitare la Ville Lumiere in questo periodo vista l’apertura, da oggi, della mostra su Andy Warhol più completa in circolazione.

Al Grand Palais di Parigi sono raccolte 130 opere di Andy Warhol e si va dai famosi ritratti realizzati dall’artista a tutte le serigrafie che lo hanno reso famoso nel mondo.

Il mondo di Andy Warhol si annuncia uno degli eventi espositivi dell’anno e la mostra ripercorre l’opera dell’artista in maniera tematica e cronologica passando dal 1962, anno del ritratto di Marilyn, al 1986 quando Warhol inizio a realizzare opere basandosi su icone della modernità in carne ed ossa oppure come sotto forma di oggetti, fino all’ ultima sezione che presenta il ritratto della madre – Julia Warhola, eseguito due anni dopo la sua morte – alla Madonna di Raffaello e alla sue Madonne con il bambino.

"Tutti i miei ritratti devono avere lo stesso formato affinché possano stare insieme e formare un solo quadro intitolato Ritratto della società. Buona idea, no? Forse un giorno il Metropolitan Museum vorrà acquistarlo" si legge all’inizio della mostra al Grand Palais.

Per trovare le migliori offerte per raggiungere Parigi e visitare la mostra di Andy Warhol si può visitare LastMinute che propone pacchetti a partire da 200 euro a persona cliccando qui.

Tutte le informazioni sulla mostra Il mondo di Andy Warhol a Parigi sono disponibili cliccando qui.

Vi consigliamo anche