0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Assicurazioni viaggio: MondialCare copre tutto

13 luglio 2010
13 Views

Per chi si appresta a partire per le vacanze Mondial Assistance propone MondialCare, l’assicurazione di viaggio che prevede assistenza 24/24h (sanitaria e non) in viaggio e pagamento diretto delle spese mediche e farmaceutiche (massimale: € 10.500 Italia; € 155.000 Resto del Mondo; illimitato per Usa e Canada), trasporto/rientro sanitario con il mezzo più idoneo, ricongiungimento con i familiari in caso di ricovero, interprete a disposizione e molto altro ancora.

Con Famiglia sicura è garantita assistenza al parente a casa e all’abitazione in caso di necessità mentre con l’opzione Trasferimento sicuro l’assicurato può usufruire di assistenza al veicolo in caso di guasto o incidente durante il viaggio verso il luogo di partenza o di villeggiatura. Il tutto senza ulteriori aggravi di costi in quanto non si tratta di coperture aggiuntive ma già comprese nel premio di polizza.

Lo confermano le case history di pronto intervento pubblicate sul sito www.mondial-assistance.it nella sezione Storie vere che raccontano alcuni fuori programma, anche di grave entità, risolti dalla Centrale operativa multilingue di Mondial Assistance in Italia.

Uno dei casi riguarda una giovane coppia in vacanza in Sardegna con la moto: i due sono coinvolti in un incidente e il marito è in condizioni molto serie. La Centrale operativa di Mondial Assistance è contattata immediatamente e gli operatori si organizzano subito per trasferire l’uomo, le cui condizioni nel frattempo sono diventate critiche, in una clinica italiana specializzata in chirurgia ortopedica. Il trasferimento e l’intervento hanno buon esito e la vita del paziente è salva. Allo stesso tempo, la moto danneggiata deve essere recuperata; tuttavia la polizza di assicurazione dell’Assistito non prevede questo tipo di servizio. Ciò nonostante, a seguito della richiesta di rimpatrio del veicolo avanzata dall’Azienda cliente, Mondial Assistance trova subito una soluzione. La Centrale operativa di Mondial Assistance stava già organizzando un altro trasporto via nave dalla Sardegna al continente. Viene così deciso di trainare la moto dal luogo dell’incidente al porto, caricarla sul traghetto e spedirla fino a Genova, dove Mondial Assistance fa in modo che questa venga spedita alla residenza dell’assistito a Milano senza costi a suo carico.

MondialCare di Mondial Assistance può essere acquistata online sul sito www.e-mondial.it, oppure chiamando il numero di telefono dedicato 800.408.804.

Vi consigliamo anche