0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Australia: a Melbourne arriva il primo turista telecomandato!

Gianfranco Mingione
11 ottobre 2013
15 Views

Un progetto innovativo, lanciato lo scorso 9 ottobre: il Melbourne Remote Control Tourist – che ha come scopo quello di permettere a tutti coloro che vorrebbero visitare Melbourne di poterla esplorare attraverso un’esperienza virtuale. Con i loro suggerimenti potranno infatti guidare delle persone presenti sul posto, che si avventureranno per la città: il tutto ripreso e trasmesso in diretta. I Remote Control Tourist sono due e per 5 giorni, dal 9 al 13 ottobre, saranno le orecchie, gli occhi e il palato di tutti coloro che li seguiranno, offrendo un coinvolgente punto di vista in prima persona della dinamica e sorprendente città di Melbourne.

Come “funziona” il turista telecomandato a distanza? I due turisti guidati a distanza saranno totalmente connessi con il mondo grazie a telecamere montate sull’elmetto, microfoni, GPS e strumenti di trasmissione live ad alta tecnologia mobile. Le attività e le avventure dei due Melbourne Remote Control Tourist saranno il frutto delle richieste del pubblico sul sito remotecontroltourist.com, su Facebook e Twitter. Oltre a visitare i luoghi più noti della città, i due turisti batteranno anche nuovi sentieri per dare ispirazione ai futuri visitatori della città.

L’iniziativa costituisce la fase più innovativa della campagna televisiva e multimediale Play Melbourne di Tourism Victoria. Il messaggio della campagna Melbourne Remote Control Tourists Go before you go vuole stimolare l’innata curiosità umana e la voglia di scoperta.

Melbourne Remote Control Tourist sarà trasmesso live dal 9 al 13 ottobre dalle 12 alle 20 (AEDT) – dalle 3 alle 11 AM (CEST). Volete inviare anche voi dei suggerimenti? Basta visitare il sito remotecontroltourist.com.

Loading...

Vi consigliamo anche