Baleari e Canarie a prezzi scontati

Le Baleari e le Canarie sono due delle zone d’Europa più richieste dal turismo estivo, grazie al mare, alla spiaggia, alla vita notturna e alle infinite possibilità offerte sia a chi vuole divertirsi che a chi, invece, vuole fare solo e soltanto vita di mare.

Le Canarie sono un arcipelago di sette isole di origine vulcanica dell’Oceano Atlantico, al largo dell’Africa nord-occidentale; si tratta di Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro.

Le Baleari sono invece un arcipelago del Mar Mediterraneo occidentale formato dalle famose Maiorca, Minorca, Ibiza, e Formentera.

Se la Spagna è uno degli stati europei in cui la vita è meno cara, i prezzi alle Baleari e alle Canarie subiscono un certo rincaro soprattutto durante la stagione turistica tra giugno e agosto e per questo motivo organizzare una vacanza in una di queste isole non sempre è semplice e soprattutto non sempre è economico.

Per questo motivo eDreams ha predisposto tutta una serie di offerte last minute e low cost per chi vuole trascorrere una vacanza alle Baleari o alle Canarie, prenotabile online cliccando su questo indirizzo.

Le proposte migliori, per entrambi gli arcipelaghi, sono quelle che riguardano le partenze prima e dopo Ferragosto, quando i prezzi scendono sensibilmente visto che anche la domanda scende rispetto alla settimana centrale di agosto; in quest periodo si può prenotare, per esempio, una settimana a Minorca spendendo 600 euro per persona compreso il volo.

Expedia, cliccando qui, offre invece la possibilità di prenotare la miglior proposta last minute per le Canarie, in tutti i periodi dell’anno e con particolare attenzione per il periodo estivo, per concedersi una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della cultura; stesso discorso per le Baleari, con Expedia che permette di prenotare volo e hotel o pacchetti all inclusive per ballare nelle discoteche e nei locali di Ibiza, per rilassarsi sulle spiagge selvagge di Formentera, per ammirare le architetture a Palma di Maiorca o per fermarsi sulle calette dell’isola di Minorca.

Per avere maggiori informazioni sulle isole Baleari basta cliccare qui e accedere al portale ufficiale del turismo delle Isole Baleari; per informazioni sulla Canarie basta invece cliccare qui.