0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Beatificazione Papa Giovanni Paolo II: i trasporti a Roma

dgmag - 27 aprile 2011
27 aprile 2011
22 Views

In vista delle cerimonie per la beatificazione di Giovanni Paolo II è stato reso noto il piano per la mobilità dentro Roma che chiaramente sarà modificato rispetto al solito specialmente nelle zone toccate dall’evento il prossimo 1 maggio e anche considerando che lo stesso giorno in Piazza San Giovanni si terrà il classico concerto.

In primis segnaliamo che per agevolare gli spostamenti dei fedeli in città il 30 aprile la metropolitana sarà in funzione dalle 5.30 del mattino all’ 1.30 di notte, mentre l’1 maggio la prima corsa partirà alle 4 del mattino e l’ultima all’1.30 di notte.

Sabato 30 aprile dalle 14 a mezzanotte sarà inoltre potenziato il servizio urbano dei bus che raggiungono l’area del Circo Massimo mentre l’1 maggio, dalle 5.30 alle 17, saranno 82 le linee potenziate e dalle 6.30 alle 17 sarà attivato un collegamento diretto tra la stazione Termini e San Pietro.

Dalle 4 di mattina di domenica 1 maggio e fino a quando la situazione non sarà tornata normale è vietata la circolazione ai veicoli privati nel Municipio I, nel Municipio XVII e nel Municipio XVIII.

Per arrivare a Roma si puo’ scegliere l’aereo con sbarco a Ciampino o Fiumicino e dunque scelta del treno o del bus per arrivare in centro oppure il treno che ferma a Termini o a Tiburtina: da queste due stazioni muoversi verso i luoghi deputati alla cerimonia di beatificazione è semplicissimo così come raggiungere gli hotel e le strutture più centrali.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito dedicato all’evento e raggiungibile a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche