Bed and Breakfast di lusso a Firenze, Villa Murray

A chi vuole trascorrere un Natale diverso dal solito concedendosi un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane, possibilmente lontano da rigide temperature montane ma pur sempre a contatto con una natura incontaminata, a chi ama la Toscana e le sue atmosfere suggestive, a chi ancora non ha le idee chiare su dove andare ma desidera comunque concedersi una vacanza, magari con tutta la famiglia e perché no a costi contenuti, Homelidays dedica un’offerta davvero strepitosa in un bellissimo Bed&Breakfast a soli 12 km da Firenze, a partire da 90 euro a notte, per due persone, inclusa la prima colazione che comprende marmellate fatte in casa e altri squisiti prodotti!

Questo B&B di lusso è stato realizzato attraverso l’attento restauro di Villa Murray, antica costruzione del XVI sec., che ancora oggi conserva intatti la pietra serena dello scalone d’ingresso e i pregiati marmi delle porte e non solo: i magnifici soffitti a cassettoni decorati, le imponenti porte delle stanze, le antiche serrature in ferro e le ampie camere da letto arredate con estrema eleganza.

Splendidi anche il prato all’inglese, il particolarissimo boschetto di altissime canne di bambù e il parco della villa, dove vivono in totale libertà upupe, ricci e caprioli.

Tra le numerose attività invernali: percorsi enogastronomici con tour delle cantine del Chianti e degustazioni varie, corsi di cucina regionale organizzati direttamente dalla proprietaria del B&B, visite agli storici borghi dei dintorni e alle pregevoli costruzioni di carattere religioso ancora ben conservate, come ad esempio l’Oratorio di Santa Caterina e la celebre Certosa del Galluzzo. Da non perdere il Museo della Paglia, praticamente una rarità!

Villa Murray è ideale per concedersi un week-end di relax in un’atmosfera calda ed accogliente è assolutamente perfetta per i bambini, a disposizione dei quali ci sono giochi, libri e spazi verdi di cui approfittare.

L’offerta di Homelidays può essere prenotata cliccando qui.