0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Bed and Breakfast, una formula che piace a tutti

16 aprile 2009
13 Views

I Bed and Breakfast non sono in crisi e le recenti feste di Pasqua hanno confermato questa tendenza facendo in modo che questo modo di fare vacanza prenda sempre più piede.

Secondo l’indagine condotta dal Centro studi osservatorio turistico dell’Associazione Nazionale Bed Breakfast e Affittacamere e sulla base dell’esame delle presenze nei B&B dei giorni scorsi è risultato che sono state occupate in media il 71% delle strutture e che si è consolidata una tendenza già registrata negli ultimi anni: sono le coppie i maggiori frequentatori di Bed and Breakfast.

E’ stata inoltre rilevata una presenza elevata di famiglie (38%) ed è emerso che gli ospiti hanno soggiornato nelle strutture considerate in media 2 notti, spendendo circa 150 euro a coppia. Il 73% degli ospiti era italiano.

Quanto agli stranieri il 15% proveniva dalla Germania, il 15% dalla Francia, l’11% dalla Spagna, il 10% dall’Europa del Nord, il 7% dal Regno Unito ed il restante 42% dagli altri Paesi, (in maggioranza europei).

I motivi per cui i Bed and Breakfast sono sempre più apprezzati sono legati al fatto che questo tipo di strutture offrono ospitalità in un ambiente familiare e allo stesso tempo permettono di conoscere le eccellenze del territorio che si intende visitare.

Vi consigliamo anche