0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Biglietti Barcellona-Milan Champions league, informazioni e consigli

dgmag - 30 marzo 2012
30 marzo 2012
17 Views

Dopo il pareggio dell'andata, il Milan è pronto per giocarsi la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League a Barcellona il 3 aprile prossimo e cominciano a spuntare le richieste dei tifosi rossoneri che vogliono sapere come organizzare la trasferta in terra catalana.

Per quel che riguarda i biglietti, purtroppo sono tutti terminati qualche ora dopo essere stati messi in vendita e per molti fortunati ci sono altrettanti sfortunati che potranno godersi la partita solo da casa.

L'alternativa è rivolgersi ad un tour operator abilitato che mette in vendita pacchetti comprensivi di biglietto per la partita, passaggio aereo o in bus e alloggio per una o più notti a circa 600 euro per persona.

Ovviamente il bagarinaggio è già iniziato e se il Milan ha fatto sapere che sarà assolutamente vietato vendere biglietti fuori dal Camp Nou, molti si stanno organizzando online proponendo i tagliandi a prezzi incredibilmente più alti del normale.

Di fatto la Cassazione ha specificato che acquistare biglietti dai bagarini non è reato (la vendita è reato) ma si rischia non solo di pagare cifre spropositate ma anche di ricevere in cambio tagliandi contraffatti che non consentono comunque di entrare allo stadio.

La stessa cosa accade con le aste online che non garantiscono che i biglietti acquistati siano originali.

Ricordiamo di fare attenzione anche ai siti di secondary ticketing cioè quei siti formalmente legali che acquistano stock di biglietti poi li rimettono in vendita a prezzo maggiorato sul Web.

Per tutti i tifosi che hanno il biglietto per Barcellona-Milan sono state emanate le seguenti linee guida per quel che riguarda l'ingresso al Camp Nou raggiungibile con la linea L3 della metropolitana, la verde:

Accesso dall'ingresso 21 per i tifosi ospiti aperto dalle 18 alle 19.
Accesso dall'ingresso 19 per i tifosi del Milan che arrivano dopo le ore 19.15.

Per chi volesse soggiornare nella zona dello stadio, ricordiamo che si tratta di una zona residenziale abbastanza costosa per cui, calcolando anche che lo stadio è ottimamente collegato con il resto della città, consigliamo di alloggiare al centro di Barcellona dove è possibile trovare sistemazioni di vario tipo e adatte a tutte le tasche.

Loading...

Vi consigliamo anche