0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Capodanno 2011 a Parigi, offerte per risparmiare

12 novembre 2010
7 Views

Trascorrere il Capodanno 2011 a Parigi è abbastanza economico se si sceglie di prenotare già ora scegliendo la soluzione volo+hotel separati, ovvero prenotando prima il volo e poi l’hotel in relazione ai prezzi proposti.

Questo perchè Parigi a Capodanno viene letteralmente presa d’assalto e per questo motivo i tour operator alzano i prezzi proponendo spesso delle offerte che sono tutto tranne che offerte e facendo sì che i viaggiatori decidano di prenotare da soli per risparmiare.

Iniziate già da ora a spulciare tra le compagnie aeree che servono Parigi dall’Italia: EasyJet e Ryanair in primis ma anche AirFrance e Alitalia che spesso propongono offerte speciali per raggiungere l’aeroporto di Parigi.

Una volta acquistato il biglietto potete mettervi alla ricerca dell’hotel scegliendo tra le zone più centrali e ben collegate con la metro come Opera, Montmartre o Bastiglia; fate la vostra scelta tenendo conto che la classificazione degli hotel francesi è diversa dalla nostra e quindi quello che viene spacciato per un 3 stelle potrebbe tranquillamente essere un 2 stelle!

A Capodanno Parigi si veste davvero a festa e a brillare sono soprattutto gli Champs-Élysées dove i parigini e i turisti aspettano la mezzanotte con la bottiglia in mano e la testa alzata per ammirare i fuochi d’artificio; se invece volete assistere ad uno spettacolo unico, ma estremamente turistico, potete optare per le proposte del Moulin Rouge o del Crazy Horse per le quali però dovrete prepararvi a sborsare un bel po’ di soldi.

Il programma del Capodanno 2011 a Parigi potete redigerlo a partire dalle vostre necessità e voglie ma non dimenticate di regalarvi, specie se siete in dolce compagnia, una cena tipica in una delle tante brasserie della città: noi consigliamo Chez Paul in zona Bastiglia, voi cosa ci consigliate?

Vi consigliamo anche