0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Capodanno 2011: Roma, Firenze e Barcellona le mete predilette

28 dicembre 2010
8 Views

A pochi giorni dal 31 dicembre, stando ai dati di Logitravel, gli italiani stanno prediligendo l’Italia al resto del mondo concedendosi qualche giorno fuori casa ma restando comunque nel Belpaese per continuare ad assaporarne costumi e usi che anche a Capodanno sono protagonisti assoluti.

Roma è la meta prediletta, complice non solo la festa in piazza per il Capodanno 2011 ma la città stessa con la sua storia e le tante cose da visitare anche l’1 gennaio quando resteranno aperti molti musei e molte aree archeologiche statali.

Seguono Firenze e al terzo posto Barcellona, amata dai giovani in cerca di feste e frenesia; Parigi si piazza al quarto posto mentre al quinto e al sesto seguono le romanticissime Venezia e Verona.

Settimo e ottavo posto per Londra e Madrid che perdono posizioni rispetto agli anni passati; resiste Praga al nono posto mentre al decimo posto è Valencia a farla da padrona complici i prezzi bassi e una movida davvero pazzesca.

Anche per voyageprive.com le prime tre destinazioni italiane preferite sono Roma, Milano e Venezia mentre per l’estero si tratta di Maldive, Marocco e Dubai.

Vi consigliamo anche