0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Capodanno 2012 a Berlino, eventi per tutti i gusti

20 dicembre 2011
9 Views

Berlino è da sempre conosciuta per le sue feste, le sue discoteche e gli eventi che, come accade ad Amsterdam, richiamano persone da tutta Europa contribuendo a creare un’atmosfera divertente e unica oltre che tra le più cosmopolite in assoluto ed è per questo che anche per il Capodanno 2012 è tra le mete più gettonate e prenotate.

La festa più grande in assoluto, quella che pare essere addirittura la più grande d’Europa, si tiene tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria dove vengono allestiti stand e montati palchi da dove si suona musica, dove si mangia e dove si assiste allo spettacolo pirotecnico organizzato ogni anno a Berlino.

Sempre frequentatissima la ruota panoramica
che richiama tutti quelli che vogliono partecipare ai festeggiamenti del Capodanno 2012 a Berlino ma vogliono evitare la calca e la folla che si riversa in strada soprattutto pochi minuti prima della mezzanotte e subito dopo la mezzanotte per folleggiare.

Chiaramente non mancano le feste nelle discoteche e nei locali che sono uno dei vanti di Berlino soprattutto nel quartiere di Prenzlauer Berg dove si concentra il maggior numero di strutture all’interno delle quali si tengono feste ed eventi a pagamento destinati soprattutto ai più giovani e a chi si vuole divertire tirando fino all’alba.

Proprio per via della sua poliedricità, non mancano i concerti di musica classica tra cui spiccano quelli dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Berlino e quello dei Berliner Philharmoniker oltre che la serata di ballo organizzata al Palais am Funkturm.

Difficile trovare dei veri e propri cenoni di Capodanno a Berlino perchè non si tratta di una tradizione conosciuta e si preferisce consumare un pasto veloce prima di andare a ballare o a divertirsi ma vale comunque la pena prenotare un ristorante, magari tipico, per evitare di finire in strada a mangiare un hamburer o del cibo poco appetibile.

Se avete deciso di partire alla volta di Berlino per Capodanno 2012 vi rimandiamo qui e qui per le nostre guide sulla città dove trovare spunti e idee per visitare la capitale tedesca.

Loading...

Vi consigliamo anche