0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Capodanno 2012 a Londra, eventi ed offerte

25 novembre 2011
14 Views

Come tutte le capitali europee, Londra per il Capodanno 2012 offre il meglio di sè e sono tantissimi quelli che, attirati dalla possibilità di beneficiare di prezzi buoni sui voli e dei saldi che iniziano subito dopo Natale, scelgono la capitale inglese per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno.

La città si veste a festa e trascorre la notte di passaggio dal 2011 al 2012 principalmente sotto il Big Ben che allo scoccare della mezzanotte rintocca per 12 volte per salutare l’anno nuovo: l’atmosfera è vibrante, la gente tantissima e i fuochi d’artificio illuminano tutta la città.

Oltre alla festa sotto il Big Ben e sul Tamigi, altra bellissima atmosfera si vive a Trafalgar Square che con le sue luci risplende a festa e da dove solitamente si parte alla scoperta delle feste in discoteca che a Londra sono tra le più belle in assoluto: segnaliamo lo storico Ministry of Sound, il Fabric, l’Heaven, il Koko e l’Egg che organizzano il Capodanno 2012 con ingresso prima o dopo la mezzanotte.

Ricordiamo che proprio per via delle feste di piazza, molte fermate della metro sulla Circle Line vengono chiuse per evitare che la troppa folla non riesca a passare e che si creino pericoli e disagi; per favorire il deflusso, invece, dalle 23:45 del 31 dicembre alle 04:30 dell’1 gennaio 2012 tutti i viaggi in metro, tram e autobus sono gratuiti ma è bene informarsi per tempo per evitare di restare a piedi.

Se siete a Londra l’1 gennaio 2012 non potete perdervi la parata che parte a mezzogiorno da Parliament Square e si conclude intorno alle 15 tra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street.

Il modo migliore per arrivare a Londra e soggiornare per Capodanno 2012 è organizzarsi con il fai da te: la capitale inglese è tra le meglio servite dalle compagnie aeree anche low cost per cui organizzandosi per tempo si ha la possibilità di spendere meno rispetto all’acquisto di un pacchetto viaggio completo.

Se fate parte di quelli che preferiscono trovare tutto pronto, allora potete consultare i siti delle varie agenzie online oppure rivolgervi a qualche agenzia tradizionale con un’unica raccomandazione: fatevi fare più preventivi per capire quanto può costare in media il viaggio con soggiorno ed evitare così di spendere più del dovuto.

Vi consigliamo anche