0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

Capodanno 2012 a New York, offerte online e idee per tutti i gusti

7 novembre 2011
20 Views

New York è da sempre una delle mete preferite per trascorrere il Capodanno: ogni angolo ricorda film e telefilm famosi, ogni strada è illuminata a festa, a Times Square si aspetta la mezzanotte sotto la neve e con le telecamere di tutto il mondo puntate sui tabelloni e la gente vive il passaggio al nuovo anno come qualcosa di unico e magico. Anche per festeggiare il Capodanno 2012 sono state organizzati molti eventi che coinvolgono i turisti e gli abitanti della Grande Mela per permettere loro di vivere al massimo l’esperienza newyorkese.

L’evento a cui tutti vogliono partecipare è sicuramente quello che si tiene a Times Square dove a mezzanotte viene lanciata e illuminata la New Year’s Eve Ball, una palla di luci che sovrasta la città e che è considerata di buon auspicio.

Chi non ama le folle per festeggiare il Capodanno 2012 a New York può optare per il tradizionale spettacolo The Nutcracker che si tiene al New York City Ballet e che è uno degli appuntamenti fissi di chi si reca a New York per Natale e Capodanno; i biglietti partono da 29 dollari ma per la sera del 31 dicembre, l’ultima, sono sicuramente più cari.

Sempre dello stesso tenore è lo scintillante spettacolo delle Rockettes, il Christmas Spectacular, che fino al 2 gennaio 2012 al Radio City Music Hall delizia con le sue atmosfere d’epoca a prezzi che partono da 45 dollari; al Lincoln Center si tiene anche per il Capodanno 2012 il concerto della New York Philarmonic Orchestra.

Al Big Top presso il Lincoln Center si tiene invece il Big Apple Circus con lo spettacolo Dream Big! per grandi e piccoli mentre presso la Great Room del Time Warner Center si tiene lo spettacolo Holiday Under the Stars dove dodici stelle di 4 metri ciascuna "danzano" sospese in aria sulle note dei più famosi canti di Natale.

Sicuramente affascinante è la possibilità di assistere ad uno dei tanti musical nel distretto di Broadway che permettono di trascorrere un Capodanno davvero diverso ed entusiasmante mentre chi vuole godersi la città di notte può optare per la crociera organizzata dal New York Water Taxi comprensiva di cena, brindisi di mezzanotte, collegamento con Times Square e circumnavigazione delle zone più belle di New York per vedere la città da un punto di vista diverso.

I voli per New York dall’Italia per Capodanno 2012 partono da circa 750 euro a persona con partenza tra il 30 e il 31 dicembre 2011 da Roma o Milano ma a fare la differenza è il prezzo degli hotel che in media si alzano anche del 30% rispetto a tutti gli altri periodi; un ottimo modo è consultare le offerte all inclusive prenotabili online per esempio su LastMinute, Expedia o GoVolo.

Per pianificare al meglio il vostro soggiorno a New York per Capodanno 2012 vi consigliamo invece di consultare il sito di NYC & Company, l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City dove trovare informazioni su eventi e prenotare biglietti, escursioni e anche hotel e strutture dove soggiornare.

Vi consigliamo anche