0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Capodanno 2012 in Italia, i concerti nelle varie città

9 dicembre 2011
7 Views

Manca ormai pochissimo ai festeggiamenti per il nuovo anno e, nonostante per molti il pensiero del Natale è predominante, iniziano a trapelare informazioni utili per quel che riguarda i concerti che accompagneranno, nelle varie città, le celebrazioni per il Capodanno 2012 in Italia.

Di Roma e del concerto dei Negramaro e Giusy Ferrè abbiamo già parlato qui ma come al solito nella Capitale si terrà anche il concerto di musica classica in Piazza del Quirinale che ogni anno rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della bella musica.

A Santa Maria Novella, Firenze, suonerà Caparezza che farà ballare tutti quelli che trascorreranno il loro Capodanno low cost in piazza e vorranno comunque divertirsi.

Concerto in casa per gli Almanegretta che suoneranno a Napoli per festeggiare i 20 anni di carriera e saluteranno in questo modo l’arrivo dell’anno nuovo così come faranno i modenesi Modena City Ramblers che appunto suoneranno a Modena; a Salerno sarà protagonista la musica di Gianna Nannini, pronta a richiamare appassionati da tutta Italia.

E se a Torino sarà l’Orchestra di Renzo Arbore a tenere banco per Capodanno 2012, a Bologna ci si rilasserà e divertirà con ritmi gospel che, divisi prima della mezzanotte, saliranno sul palco allestito a Piazza Maggiore per intonare tutti insieme dei tipici canti natalizi e beneaugurali.

A Bari suoneranno Elio e le Storie Tese mentre a Riccione, in Piazzale Roma, salirà sul palco il compositore e pianista Stefano Bollani per una serata che si preannucia tra le più belle in assoluto.

Si attende che Milano divulghi il suo programma per il Capodanno 2012 ma si parla di grandi ospiti internazionali pronti a salire sul palco allestito in Piazza Duomo: all’inizio si era pensato a Laura Pausini che però suonerà a Roma al Palaeur.

Vi consigliamo anche