0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Capodanno 2012, le mete più desiderate dagli italiani

20 dicembre 2011
15 Views

La crisi economica e il fatto che le feste natalizie nel 2011 arrivino tutte di sabato e domenica ha portato ad una diminuzione del numero di persone che partiranno per Capodanno 2012 ma Tripadvisor ha deciso di interrogare i suoi utenti italiani per scoprire quale meta avrebbero voluto visitare proprio per il Capodanno.

Esattamente secondo previsione, ben il 71% degli italiani avrebbe voluto trascorrere il Capodanno al mare mentre solo il 29% avrebbe scelto la montagna e la settimana bianca per rilassarsi.

Le Isole dei Caraibi sono le più scelte tra le mete esotiche seguite dalle Isole del Pacifico, dalle Isole del Sud Est Asiatico e dal Sud America e il motivo è legato al mare cristallino, alla vegetazione folta e lussureggiante, al clima e alla possibilità di staccare completamente la spina per ricaricarsi completamente lontano da tutto e tutti.

Chi sceglierebbe la montagna opterebbe senza ombra di dubbio per le Dolomiti seguite dalle montagne dell’Austria, della Valle D’Aosta, della Svizzera e della Scandinavia per le atmosfere da sogno legate a queste parti del mondo.

Sia chi ha riposto che avrebbe scelto una vacanza al mare che chi invece avrebbe scelto una vacanza in montagna per Capodanno 2012 non ha dubbi: un hotel di classe con spa annessa è la soluzione ideale e necessaria se si vuole davvero sognare di trascorrere un Capodanno diverso.

Quanto alle mete più prenotate, LastMinute ha fatto sapere che per Capodanno 2012 resiste tra gli italiani Barcellona seguita da Londra, Parigi, Praga e Amsterdam mentre chi resta in Italia opta per le classiche Roma, Venezia e Firenze ma anche per Napoli, Bologna, Palermo, Siena e Rimini.

Vi consigliamo anche