0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Capodanno 2013 ad Amsterdam, eventi ed offerte per partire

23 novembre 2012
10 Views

Continuiamo la nostra "rassegna" dedicata alle città dove trascorrere il Capodanno 2013 concentrandoci su Amsterdam, che tra le Capitali del Nord Europa è la regina incontrastata della movida notturna e che attira ogni anno migliaia di persone.

Il Capodanno olandese si chiama Oudejaarsavond e per tradizione si mangia a casa e poi si esce per festeggiare con amici e parenti in strada o nei locali.

I festeggiamenti per il Capodanno 2013 si tengono come ogni anno in Piazza Dam dove si aspetta la mezzanotte all'aperto: la temperatura è di solito molto bassa ma i fuochi di mezzanotte e la calca di gente rendono il tutto molto sopportabile e soprattutto molto molto divertente.

Da Piazza Dam i più giovani si spostano in Leidseplein e Rembrandtplein, le due piazze conosciute per la presenza di locali notturni di tutti i tipi che organizzano feste a tema e in alcuni casi aprono anche prima della mezzanotte per festeggiare al chiuso l'arrivo del 2013.

Si festeggia anche a Museumplein e Nieuwmarkt sia all'aperto che al chiuso e lo spettacolo migliore è garantito proprio dalla presenza di un numero impressionante di persone che si riversano in strada e sui canali con le bottiglie in mano per salutare l'anno che sta arrivando.

Amsterdam è conosciuta appunto per la sua movida notturna ma le famiglie non hanno da temere nulla perché non solo le piazze sono piene di bambini e altre famiglie ma vengono anche organizzati eventi appositi come per esempio quelli del Nemo Science and Technology Museum che resta aperto fino alle 5 per accontentare anche i bambini.

Le possibilità di alloggio ad Amsterdam per Capodanno 2013 sono praticamente infinite ma i prezzi variano molto in base alla zona e alla tipologia di sistemazione: molto gettonate tra i giovani sono le camere in affitto nelle case o gli ostelli mentre gli adulti sono soliti puntare su strutture più costose ma disicuro impatto, specie quelle ubicate a ridosso del Vondelpark.

Decisamente costosi, specie prenotando all'ultimo minuto, i voli per cui se arrivate sotto data senza aver trovato nulla e volete partire per Amsterdam e trascorrere in città il Capodanno 2013 vi suggeriamo di prendere visione dei pacchetti all inclusive ed eventualmente bloccare uno di questi che potrebbe risultare più conveniente specialmente perché include il volo.

Vi consigliamo anche