0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Capodanno 2013, dove andare in Europa e nel mondo

dgmag - 12 dicembre 2012
12 dicembre 2012
15 Views

Cominciano ad essere diffusi i dati quasi definitivi relativi alle partenze degli italiani per Capodanno 2013 ed emerge un dettaglio da non trascurare: nonostante la crisi l'italiano medio parte lo stesso per la fine dell'anno e magari risparmia qualcosa sul pranzo e sui regali di Natale.

Secondo Trivago il picco delle partenze si registrerà tra il 28 e il 29 dicembre e moltissimi saranno quelli che partiranno per Parigi ma anche per Londra e per la nostra Roma; seguiranno a ruota le partenze per Barcellona ed Amsterdam ma ci sarà anche chi sceglierà le più fredde Praga, Vienna e Berlino o la spagnola Madrid.

Ovviamente Trivago fa notare come non calino le partenze per New York, probabilmente la meta più gettonata da chi puo' e vuole trascorrere un Capodanno 2013 davvero entusiasmante mentre la montagna si conferma tra le scelte principali dei viaggiatori con Livigno in testa alle prenotazioni e in grado di superare Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio; come al solito per chi si recherà al mare Sharm el-Sheikh e Dubai sono le destinazioni più gettonate per via del rapporto qualità/prezzo seguite da Miami e Rio de Janeiro.

Più o meno simile l'analisi di LastMinute secondo cui gli italiani per Capodanno 2013 sceglieranno soprattutto Roma, New York e Londra senza disdegnare Parigi, Praga ed Amsterdam; gli amanti del mare stanno prenotando vacanze a Sharm El Sheikh, Marsa Alam e le Isole Canarie.

Roma, Firenze e Torino sono le città italiane più gettonate da chi resta nel nostro Paese e in questo caso è possibile prenotare anche all'ultimo minuto nonostante i prezzi degli hotel siano particolarmente alti per la notte del 31.

Come ogni anno mancheranno quelli che, come ogni, prenoteranno all'ultimissimo minuto specialmente i pacchetti visto che se si sceglie di prenotare separatamente hotel e volo i prezzi salgono moltissimo.

Loading...

Vi consigliamo anche