0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

A Dublino per Capodanno 2013, cosa fare ed offerte

27 novembre 2012
16 Views

Dublino, capitale dell'Irlanda, è sempre meta di un turismo molto giovane che soprattutto in estate affolla le strade per via dei numerosi corsi di lingua che vengono organizzati in città; da qualche anno, grazie ai collegamento low cost, Dublino è diventata anche meta turistica invernale e Capodanno 2013 non fa eccezione.

Nonostante il freddo e la potenziale neve, a Dublino il Capodanno 2013 si aspetta in piazza: la festa più grande si tiene in College Green, di fronte al famoso Trinity College, che viene transennata e garantisce l'accesso solo alle persone in possesso di un biglietto (costo 15 euro) per assistere al New Year's Eve Countdown Concert che si protrae fino ad oltre mezzanotte.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18, si svolge invece la suggestiva Torchlit Procession durante la quale migliaia di persone, al buio e illuminate solo da torce, percorrono le strade della città invitando la gente a partecipare.

Poco dopo la Procession, alle 20 per la precisione, nella zona intorno a St Stephen's Green vengono sparati i fuochi d'artificio con sottofondo musicale, stand e divertimento per le famiglie e non solo.

La Guinness Storehouse ospita una serie di band e cantautori che animeranno la serata tra cui Ryan Sheridan, Royseven, the U2 tribute band Rattle & Hum e gli Knights of Leon mentre chi vuole celebrare in maniera sobria puo' andare presso la St. Paul's Cathedral ad ascoltare il Dublin Gospel Choir.

Tutti i pub di Dublino per Capodanno 2013 organizzano feste a base di alcol e musica: fino a circa l'1 di notte si suona musica tradizionale o famosa mentre molti di questi passata l'1 si trasformano in club dove ballare musica da discoteca e tirare fino alla mattina dopo.

E l'1 gennaio, dopo i festeggiamenti della notte prima, tutti in strada a mezzogiorno per la parata, divertente sfilata che attraversa tutte le strade della città; e per l'occasione i mercati all'aperto della città, quelli cioé di Wolfe Tone Square e Barnardos square, ospiteranno sessioni musicali per continuare a far divertire tutti.

I voli per Dublino, nonostante siano considerati low cost, in realtà non sono così economici per Capodanno 2013 e allo stesso modo gli alloggi risentono sia del periodo che della grande richiesta (specie da parte degli americani!) per cui trovare un posto buono, centrale e ad un prezzo decente puo' rivelarsi un problema non da poco conto: dopo aver prenotato il vostro volo vi consigliamo di visitare visitdublin.com dove trovare pacchetti all inclusive per il NYE Dublin che comprendono alloggio, convenzioni con ristoranti e anche l'ingresso al concerto di College Green.

Athbhliain faoi mhaise dhuit… Buon anno nuovo!
 

Vi consigliamo anche