0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Capodanno 2013 a Parigi, eventi imperdibili per tutti i gusti

20 novembre 2012
14 Views

Se Stoccolma è una delle Capitali più particolari e affascinanti dove trascorrere il Capodanno, Parigi resta una delle più amate in assoluto insieme a Londra e anche per il Capodanno 2013 sono molti gli eventi che chi si reca nella Ville Lumiere non puo' assolutamente perdere.

Capodanno 2013 a Parigi vuol dire come ogni anno brindisi di mezzanotte sugli Champs Elysees anche se per ora non si sa se ci saranno o meno i fuochi d'artificio, banditi dalla città da qualche tempo; i più romantici possono pensare di aspettare l'arrivo dell'anno nuovo nel quartiere di Montmartre passeggiando tra la moltitudine di persone che affolla la zona e che si ritrova poi nella piazza di fronte alla Basilique du Sacré-Cœur per guardare Parigi dall'alto.

Non manca la possibilità di una traversata in battello sui famosi Bateaux Mouches parigini ma il costo per trascorrere Capodanno 2013 in barca è davvero elevato e parte dai 200 euro per salire fino a oltre 500 euro: la cena è inclusa e le bevande anche e sicuramente si tratta di un modo davvero diverso per aspettare l'arrivo del 2013, non alla portata di tutti e che richiede anche un abbigliamento particolare.

C'è poi una vasta scelta di locali e teatri dove trascorrere la serata di Capodanno e come al solito a fare scintille sono i soliti Moulin Rouge, Lido e Le Foliès Bergère che propongono cena e spettacolo con ballerine a prezzi davvero altissimi per eventi adatti solo a chi davvero ama il genere.

Vasta la scelta anche di discoteche e locali notturni classici soprattutto nel distretto di St. Germain mentre per chi viaggia con i bambini è imperdibile una passeggiata nel Grand Palais dove viene allestito un luna park con giostre d'epoca.

Per quel che riguarda la cena, le brasserie centrali e quelle nei quartieri più turistiche propongono di solito menù libero mentre se si opta per i ristoranti o le brasserie locali il menù puo' essere fisso ma, cosa più importante, è necessario prenotare perché i parigini sono soliti trascorrere le ore prima della mezzanotte a cena fuori e trovare posto puo' essere davvero difficile: i prezzi, specie nelle zone turistiche, sono molto alti e spesso non si mangia neanche benissimo per cui consigliamo di optare per una cena meno turistica e più locale oppure di scegliere il ristorante dell'hotel dove si alloggia, se presente.

Per spostarvi da una zona all'altra di Parigi per Capodanno 2013 potete usare i mezzi pubblici che sono gratuiti dal pomeriggio del 31 dicembre alla mattina dell'1 gennaio ma il consiglio è di camminare a piedi (a patto che non diluvi) per godervi al meglio la città francese tutta addobbata ed evitare l'affollamento dei mezzi pubblici.

Vi consigliamo anche