0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Capodanno 2013 a Stoccolma, offerte per salutare l’arrivo dell’anno nuovo

dgmag - 19 novembre 2012
19 novembre 2012
22 Views

La Svezia con i suoi panorami mozzafiato, un inverno lungo e freddo e la vicinanza con l'Italia è una delle mete più gettonate da chi per Natale e Capodanno vuole trascorrere qualche giorno di vacanza nei Paesi pù freddi per vivere al massimo l'atmosfera invernale e natalizia.

A Stoccolma, la capitale della Svezia, si organizzano diversi eventi per salutare l'arrivo del 2013 e chi si trova da quelle parti per Capodanno puo' decidere se festeggiare all'insegna del divertimento o del relax.

I festeggiamenti più grandi si tengono all'aperto e precisamente a Solliden presso Skansen dove tra musica e fuochi d'artificio si saluta l'arrivo del nuovo anno onorando una tradizione che risale al 1895; alle 23 l’attore Jan Malmsjö legge le poesie di Tennyson Ring Out, Wild Bells seguite dai rintocchi delle campane a mezzanotte e dai fuochi d'artificio.

L'ingresso costa 120 SEK, circa 14 euro, e i bambini tra 5 e 15 anni entrano gratis se accompagnati da adulti oltre i 21 anni.

Capodanno a Stoccolma puo' anche voler dire crociera in mare aperto godendo di cena e vista sulla città per assistere ai fuochi artificiali da una posizione privilegiata; la crociera parte alle 20 e dura 5 ore nel corso delle quali si ha accesso ad un menù comprensivo di 3 portate e bevande a scelta. Il prezzo è di 1.450 SEK a persona, 167 euro circa per l'intera serata.
 
Sempre a chi ama un'atmosfera rilassata e tranquilla segnaliamo il Café Opera, situato all’interno dell’Opera House, dove si puo' mangiare e bere a 1295 SEK (150 euro) aspettando la mezzanotte ed eventualmente continuando la nottata ballando.

Gli amanti delle cose belle non possono non prendere in considerazione la festa di Capodanno presso l'Och Himlen Därtill, l’unico grattacielo nel quartiere Södermalm che garantisce spettacolare vista a 360° sull'intera città.

Per i più giovani la scelta è su uno dei bar e delle discoteche presenti in Piazza Stureplan, conosciuta proprio per la sua vocazione notturna e per il fatto di ospitare alcuni dei locali più esclusivi di Stoccolma tra cui Sturecompagniet, Riche e Spybar.

Infine segnaliamo che il 31 dicembre e l'1 gennaio alle 16 presso la Cattedrale di Stoccolma, la Storkyrkan, si tiene il concerto di Capodanno e i biglietti vanno da 64 a 320 corone svedesi, ovvero dai 7 ai 40 euro circa per persona.

Per organizzare il proprio Capodanno 2013 a Stoccolma consigliamo di visitare il sito
www.visitstockholm.com per trovare idee e spunti ed eventualmente anche prenotare uno degli eventi proposti.

Loading...

Vi consigliamo anche