Capodanno a Roma, tutte le iniziative

Sotto lo slogan Roma città Natale. Una festa unica al mondo, Roma si appresta a celebrare le festività natalizie proponendo, per la prima volta, un cartellone di iniziative in programma dall’8 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009.

Tra le numerose iniziative in cartellone il celebre soprano spagnolo Montserrat Caballé sarà protagonista il 22 dicembre del concerto di Natale Happy Chrismas from Rome, nella chiesa Santa Maria Madre del Redentore, a Tor Bella Monaca.

Spazio alla grande musica in piazza per la notte di Capodanno con i concerti di Baustelle e Gianna Nannini al Colosseo che faranno da contrappunto, negli spazi del Campus di Cinecittà, alla performance della band Radici nel Cemento e Giuliano Palma & The Bluebeeters.

A rendere suggestiva l’atmosfera del prossimo Natale romano saranno i numerosi alberi di Natale e addobbi natalizi che decoreranno il centro storico e le principali piazze delle periferie.

Acquistando regali entro il 26 dicembre, sarà inoltre possibile ricevere un coupon che dà diritto a riduzioni sull’ingresso nei Musei e nelle Mostre Comunali dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Natale è anche sinonimio di solidarietà. Dal 15 dicembre prenderà il via anche l’iniziativa Il Comune viene da te: con appositi pulmini sarà effettuata sull’intero territorio comunale una raccolta di beni, vestiti e giocattoli, che durante le feste natalizie, per allietare il Natale delle persone più bisognose, saranno distribuiti a parrocchie, enti di assistenza, e case famiglia.

E per rendere davvero accessibile l’offerta natalizia a tutte le tasche, grazie alla ROMA PASS si potrà usufruire, con  20 euro, di un kit che comprende l’ingresso gratuito ai primi due musei e siti archeologici, i mezzi di trasporto pubblico gratuiti, l’ingresso ridotto per i successivi musei e siti visitati, per gli eventi di teatro, danza e tutti gli altri servizi turistici.