0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Carnevale 2011: dove andare per festeggiare

18 febbraio 2011
10 Views

Se amate il Carnevale, sappiate che non esistono solo quello di Venezia e quello di Viareggio in Italia ma sono molte le località, anche più piccole, dove questo evento è sentito e dove si festeggia alla grande.

Tra questi segnaliamo:

Mamoiada, in Sardegna
: è in questo comune nella provincia di Nuoro che si svolge una rappresentazione tradizionale con protagonisti i Mamuthones, uomini col viso ricoperto da una maschera nera dai lineamenti rozzi, vestiti con pellicce scure e campanacci appesi alla schiena. La danza dei Mamuthones è uno spettacolo che non lascia indifferenti.

Fano, nelle Marche: si tratta del Carnevale più antico d’Italia risalente al 1347 e la sua particolarità, oltre alle maschere, è il lancio di dolci e leccornie direttamente dai carri.

Acireale, in Sicilia: nella provincia di Catania per il Carnevale sfilano non solo i carri allegorici in cartapesta ma anche dei carri che raffigurano soggetti realizzati con fiori veri disposti uno accanto all’altro. La tradizione è nata nel 1931 ed è diventata un appuntamento davvero imperdibile.

Cento, in Emilia Romagna: le origini antiche di questo Carnevale lo rendono uno dei più affascinanti anche perchè la città per l’occasione si gemella con il Carnevale di Rio de Janeiro che invia una delegazione di ballerine di samba a portare colore e allegria alla manifestazione.

Per prenotare hotel in queste città in vista del Carnevale vi consigliamo di consultare Hotels.com.
 

Vi consigliamo anche