0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Carnevale 2013 di Viareggio: le date, i corsi e le informazioni

14 gennaio 2013
10 Views

Insieme a Venezia, Viareggio è una delle città che viene letteralmente presa d'assalto nel periodo del Carnevale e anche per il Carnevale 2013 gli organizzatori nonostante la crisi stanno mettendo insieme una serie di carri per dare vita ai famosi corsi in maschera tanto amati.

Il Carnevale di Viareggio 2013 dura un mese, inizia il 3 febbraio e finisce esattamente un mese dopo portando in città circa 200.000 persone ad ogni corso in maschera, quando parte della città viene chiusa e diventa un vero e proprio teatro in strada.

E in vista delle prossime elezioni politiche c'è da pensare a buon diritto che i Maestri costruttori viareggini si daranno un gran da fare per portare in strada carri allegorici satirici e graffianti.

Il primo corso mascherato si tiene domenica 3 febbraio alle 15 e l'ultimo domenica 3 marzo sempre alle 15 anche se l'inaugurazione ufficiale del Carnevale di Viareggio 2013 si tiene sabato 2/02 alle 14; come ogni anno l'ingresso alle sfilate è a pagamento e il costo è di 15 euro per persona con ridotti per i bambini da 10 a 13 anni e ingresso gratuito fino a 10 euro. Per assistere alle sfilate dalle tribune numerate oltre al biglietto di ingresso si devono pagare 10 euro a persona e non sono previsti sconti nè riduzioni.

Chiaramente visto l'afflusso di gente che si riversa a Viareggio per il Carnevale chi arriva in città in auto deve organizzarsi al meglio per il parcheggio e anche in questo caso è possibile parcheggiare in una delle aree di sosta pagando un biglietto giornaliero mentre chi arriva in camper puo' fermarsi presso l’area attrezzata in Via Martiri di Belfiore.

In occasione dei 140 anni del Carnevale di Viareggio, per questo 2013 sono tanti gli appuntamenti collaterali tra cui la premiazione di Carlo Verdone , l'esibizione del Circo Nero in Piazza Mazzini e l'arrivo delle canoe con le maschere; notizie dettagliate e sempre aggiornate sono disponibili sul sito del Carnevale di Viareggio dove si trovano anche informazioni dettagliate e pratiche per chi arriva a Viareggio da fuori e cerca il modo migliore per godersi i festeggiamenti del Carnevale 2013.

Vi consigliamo anche