0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Carnevale di Arco 2010, tutti gli appuntamenti

25 gennaio 2010
7 Views

Un angolo di Sud America nel cuore del Garda Trentino: è il Carnevale di Arco (Tn), una festa senza fine di risate e divertimento che animerà il centro storico della città degli olivi dal 6 al 14 febbraio 2010.

Spettacolari scenografie in pieno jungle style faranno da cornice ai tanti eventi per i più piccoli: Pirimpimpetta’s animerà le strade con giochi, danze, musica, spettacoli comici, artisti circensi, maghi e illusionisti. Inoltre, tutti potranno divertirsi e fantasticare su selvagge avventure con Kongo Krazy, il gonfiabile più grande d’Europa.

E per soddisfare il palato fra una risata e l’altra, gustosi appuntamenti con la cucina della nonna, un angolo ad hoc in cui degustare gratuitamente i prodotti tipici del Garda Trentino: dodici casette distribuiranno canederli in brodo, trippe alla trentina, fagioli embragai e mortadella. E per una dolce merenda, ci saranno anche gli immancabili “grostoi”, meglio conosciuti come chiacchiere o bugie.

Domenica 7 febbraio
alle 14, direttamente dal parco giochi di Gardaland, giungeranno Prezzemolo e i suoi amici, portando musica, balli e tanti divertentissimi sketch per ridere in compagnia.

Domenica 14 febbraio invece un’ondata di caldi ritmi tropicali investirà Arco che per l’occasione si trasformerà in ArcoDeJaneiro: il Carioca Dance Ballet, compagnia di ballo composta da artisti brasiliani, animerà le strade con danze sui tempi scatenati del samba o quelli magici della capoeira. Atmosfere esotiche, costumi variopinti e coreografie trascineranno grandi e piccoli in un fantastico viaggio attraverso le culture ed il folklore dell’America Latina.

Vi consigliamo anche