0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Carnevale di Venezia 2012, date e informazioni sul programma

dgmag - 13 gennaio 2012
13 gennaio 2012
12 Views

Dopo il Carnevale di Viareggio, vi presentiamo oggi il Carnevale di Venezia 2012 che come ogni anno si preannuncia affollatissimo e ricco di appuntamenti imperdibili che permettono di vivere la Laguna in maniera diversa dal solito e di partecipare ad una delle manifestazioni più apprezzate del mondo.

Il Carnevale di Venezia 2012 si svolgerà dal 4 al 21 febbraio prossimo e saranno moltissimi gli eventi in programma dal momento che lo slogan di questa edizione è "La vita è teatro! Tutti in maschera" con un chiaro riferimento storico a ciò che il Carnevale era all’inizio, ovvero il culmine della stagione teatrale.

Per questo in Piazza San Marco sarà sistemata una struttura chiamata Gran Teatro che sarà il set ideale per alcuni degli eventi più attesi del carnevale veneziano ovvero Il volo dell’Angelo e il concorso per la scelta della Maschera più bella.

La manifestazione si aprirà il 4 febbraio
alle 18 con il brindisi alla fontana del vino mentre sabato 11 febbraio si terrà l’inaugurazione del Gran Teatro di San Marco dalle 11 alle 13 seguita dal Corteo delle Marie; si terrà invece domenica 12 febbraio alle 12 il tradizionale Volo dellʼAngelo con sfilata del Corteo Storico mentre sabato 18 febbraio in Piazza San Marco dalle 19 alle 23 si terrà il Gran Ballo in maschera che coinvolgerà il pubblico facendo rivivere a tutti i fasti e le emozioni del passato.

La proclamazione della Maschera più bella del 2012
è prevista per domenica 19 febbraio mentre martedì 21 febbraio si terrà, per la chiusura della kermesse, prima la premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2012 quindi con la Vogata del silenzio che, a partire dalla mezzanotte, vedrà "sfilare" silenziosamente lungo tutto il Bacino di San Marco una serie di gondole che saluteranno il Carnevale accompagnate dallo spettacolo pirotecnico.

Loading...

Vi consigliamo anche