0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Carnevale di Venezia 2013, programma incentrato sui colori

9 gennaio 2013
9 Views

Manca ormai poco ad uno degli eventi più attesi di tutto l'anno che coinvolge milioni di persone in Italia e nel mondo, pronti a tutto pur di assistere almeno per un giorno al grande Carnevale di Venezia che per il 2013 è previsto a partire da sabato 26 gennaio e fino a domenica 12 febbraio 2013.

Tre settimane di eventi esclusivi ma anche aperti a tutti che come ogni anno renderanno la Laguna uno dei posti più frequentati e richiesti del nostro Paese come ormai accade da decenni in occasione del Carnevale.

Filo conduttore del Carnevale 2013 è il tema del colore che sarà declinato nei vari eventi e anche nelle varie manifestazioni che si susseguiranno nel corso del Carnevale: dai cortei storici ai concerti in Piazza San Marco passando per gli spettacoli teatrali al Gran Teatro, tutto sarà caratterizzato da una connotazione cromatica diversa e peculiare.

Non mancherà il classico Volo dell'Angelo ma anche lo Svolo del Leon in programma martedí grasso a mezzanotte in concomitanza con la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole che partirà dal Ponte di Rialto e arriverà al Bacino di San Marco per chiudere il Carnevale 2013.

Sul sito ufficiale del Carnevale di Venezia si trova l'elenco degli appuntamenti previsti per il 2013 continuamente aggiornato e si possono anche acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento tra cui quelli ospitati dal Gran Teatro di Piazza San Marco.

Come ogni anno la richiesta di camere a Venezia in occasione del Carnevale è altissima per cui suggeriamo di guardarsi intorno e cercare anche nelle vicinanze della città considerando che durante questo periodo dell'anno i prezzi possono comunque essere alti anche se non si soggiorna in centro a Venezia ma che la scelta è più ampia e i collegamenti sempre garantiti con i mezzi pubblici.

Vi consigliamo anche