0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Carnevale nel mondo, i più divertenti

3 febbraio 2010
11 Views

Il Carnevale si celebra da sempre in tutto il mondo. Colore, musica, divertimento e tanta gente. Il portale di viaggi HolidayCheck.it mostra i Carnevali piú interessanti al mondo.

Rio de Janeiro
Il carnevale a Rio é universalmente riconosciuto come il piú grande e il piú bello al mondo.
Qui é davvero possibile osservare la gioia di vivere tipica della metropoli. A differenza del resto del mondo, a Rio il carnevale é roba da professionisti. A sfidarsi per strada durante le sfilate   sono le scuole di samba, mentre le persone ballano allegramente con loro.

Caraibi
Nell’isole Trinidad e Tobago si celebra il secondo carnevale per importanza dopo Rio.
In strada si incontrano maschere particolari, specialmente asini, briganti e diavoli.
L’usanza deriva dall’epoca coloniale, quando il popolo era solito scimmiottare e prendere in giro con costumi bizzarri i potenti.

Basilea
Molto particolare é il Carnevale di Basilea. La cittá svizzera, tradizionalmente  protestante, festeggia  intenzionalmente sempre il Lunedí dopo il Carnevale cattolico.
Puntualmente alle quattro del mattino inizia il "Morgestraich": la cittá spegne i lampioni e le illuminazioni cittadine, e innumerevoli gruppetti di persone sfilano con costumi per la cittá con in mano lanterne.

Cadice
Nella penisola iberica il Carnevale, viene festeggiato nell’antica cittá spagnola sulla costa andalusa. La particolaritá: durante la sfilata si sfidano numerosi cori (grandi e piccoli). Le persone vestono costumi e maschere e si divertono a prendere in giro politici e VIP. Molto amati sono i "Chirigots" , gruppi formati da alcuni cantanti accompagnati da chitarra. Si suonano Tango e Paso Doble, cosí che tutti per strada possano ballare.

Gran Canaria
Le feste piú famose si trovano a  Las Palmas, a Maspalomas, ad  Agaete e a  Telde.
Gli abitanti di Gran Canaria festeggiano in allegria e ballano in gruppi musicali. Momento culminante del Carnevale nella capitale é l’elezione della “regina del Carnevale“. Da non perdere é la grossa sfilata "Gran Cabalgata" in Las Palmas.

Vi consigliamo anche