0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Carnevale Venezia 2011: il volo dell’angelo si terrà il 27 febbraio

dgmag - 22 febbraio 2011
22 febbraio 2011
7 Views

Si terrà domenica prossima, 27 febbraio 2011, il tradizionale volo dell’angelo, uno degli eventi più attesi del Carnevale di Venezia che in questo 2011 è tutto dedicato alle donne.

Il Volo dell’angelo ricorda la tradizione legata all’omaggio portato al Doge ed è in questa occasione che un ospite segreto e famoso ogni anno vola letteralmente dalla cima del campanile di San Marco fino al centro della piazza.

Il volo si conclude con l’abbraccio del Doge e del pubblico e il suo vestito ogni anno, oltre ad essere a tema con il Carnevale, è anche considerato tra i più belli e glamour dell’intera kermesse.

Per l’edizione 2011 sarebbe stata contattata Nicoletta Zago, una delle operaie della Vinyls che si alternano nella protesta sulla torre del Petrolchimico di Venezia la quale però non avrebbe dato la sua disponibilità.

L’anno scorso la discesa dal campanile era toccata a Bianca Brandolini D’Adda ed avevano assistito all’evento quasi 100.000 persone stipate in Piazza San Marco oltre a tutti quelli che avevano goduto della copertura televisiva.

Loading...

Vi consigliamo anche