0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Case vacanza: boom per i viaggi dell’estate 2010

15 giugno 2010
8 Views

La tendenza è ormai irreversibile: per via della crisi gli italiani scelgono sempre più case vacanza da affittare in modo da potersi organizzare al meglio senza spendere, oltre all’affitto dell’appartamento, null’altro.

Lo rileva Immobiliare.it secondo cui, per l’estate 2010, la richiesta di case vacanze in affitto in Italia è cresciuta del 5%.

Quasi un italiano su tre (il 30%) concentra la propria richiesta di affitto tra Toscana (privilegiando le zone di mare della provincia di Grosseto, Lucca e Massa con una percentuale di preferenza del 40%) e le due isole maggiori, Sardegna (dove quasi la metà -49%- dei vacanzieri sceglie la provincia di Olbia) e Sicilia (il 55% delle richieste riguardano la provincia di Trapani, Palermo e Catania).

Il 61% delle richieste di affitto per le vacanze arriva proprio dalle famiglie; il 30% delle quali si preoccupa di trovare una casa che possa ospitare anche i loro amici a quattro zampe. Le famiglie in vacanza cercano principalmente una villetta (64% delle preferenze) che abbia dai quattro ai sei posti letto e preferiscono il mare; soprattutto quello di Sicilia, Sardegna e Puglia.

Infine si segnala che se nel 2009 il 37% si concedeva 2 settimane in una casa vacanze e il 43% faceva 3 settimane, nel 2010 il dato è esattamente invertito.

Vi consigliamo anche