0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Case vacanze last minute in Sardegna per agosto 2012, offerte e sconti

1 agosto 2012
10 Views

Aumenta la richiesta di case vacanze per agosto 2012 specialmente in Sardegna a causa della crisi ma contestualmente si abbassano i prezzi: è questa la tendenza per questa estate che vede proprietari di case e affittuari più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.

Secondo CaseVacanza.it i proprietari delle case al mare o in montagna hanno abbassato i prezzi anche del 40% per adattarsi alle esigenze di un mercato in forte crisi e anche le case in Sardegna, tradizionalmente più costose delle altre, hanno subito un ribasso dei prezzi nonostante agosto sia comunque il mese più caro.

Allo stesso modo i turisti italiani sono sempre più propensi a scegliere la soluzione autonoma per le vacanze in modo tale da decidere tempi, modi e costi delle stesse pianificando esattamente tutti gli spostamenti e i pasti e per questo motivo tendono a cercare appartamenti e villette in località turistiche per poter risparmiare senza rinunciare alle ferie.

La tendenza all'affitto case vacanze last minute è sostenuta dai ribassi sulle stesse: in Costa Smeralda si affittano case con il 40% di sconto sul prezzo praticato ad inizio stagione, ad Alghero e Santa Teresa di Gallura gli sconti sono del 20-25%, solo per citare le zone più turistiche della Sardegna.

In Puglia gli sconti sono del 15% mentre per chi ama la montagna è la Valle d'Aosta a permettere di fare affari ad agosto con ribassi di oltre il 20% sul prezzo di "listino".

Ma dove si trovano queste case da affittare last minute per partire ad agosto? Sicuramente sui portali specializzati e presso le agenzie intermediarie (Homelidays, Homeaway, Rentalia, etc etc) ma anche sui siti di annunci (Casevacanze.it, Affitto.it, Secondamano, etc etc) o spulciando sui forum dedicati a viaggi e vacanze dove molti privati piazzano annunci tematici per permettere a chi è in cerca di una soluzione all'ultimo minuto di valutare le offerte.

Ricordiamo che per le case vacanze si applicano le stesse regole degli affitti delle case classiche per cui locatari e locatori hanno diritti e doveri da rispettare e che vanno possibilmente messi nero su bianco e contrattualizzati per evitare problemi a fine locazione.

Vi consigliamo anche